PDA

Visualizza Versione Completa : Tasto spengimento dell' iMac



Giorgiorai
23-12-09, 17:58
Quando pigio il pulsante sul retro dell'iMac, l'iMac, prima di entrare in "stop" fa aspettare una decina di secondi.
Il problema è che l'iMac, è quello nuovo che ho comprato due settimane fa.
un po mi preoccupa questa cosa.

Votantonio
23-12-09, 18:08
Non mi pare ci sia da preoccuparsi se per il il resto funziona tutto bene. Anch'io devo aspettare un po' (forse un po' meno di te) ma non ho mai avuto problemi...
Tieni sempre aggiornato il sistema all'ultima release e se puoi chiedi lumi a chi te lo ha venduto, il Mac è nuovo e in garanzia...

LordSteve
23-12-09, 18:36
Prova a metterlo in stop premendo i tasti "cmd" (o "mela"), "alt" ed "espulsione disco".

Una volta li ho premuti per sbaglio ed è stato velocissimo ad andare in stop :lol:

maina
23-12-09, 19:09
Non userei il pulsante per questa operazione. Mi apre molto più pratico come ha suggerito Lord Steve oppure banalmente dal menu mela...

Peterpan
23-12-09, 21:03
Tieni in considerazione che quando mandi il sistema in stop, questo deve "fotografare" il contenuto della RAM sul disco per consentirti di riaccenderlo nello stesso stato. Tanta più memoria hai installata, tanto più grande sarà il file che il mac deve salvare, questo ovviamente richiede qualche secondo e 10 sono a mio parere un numero accettabile.