PDA

Visualizza Versione Completa : indirizzi mail [copiare indirizzi da mail ad un gruppo della Rubrica Indirizzi]



marcofilatori
23-12-09, 12:51
ciao
forse è un problema stupido, ma non riesco a copiare un certo numero di indirizzi da una mail arrivata alla rubrica indirizzi in un gruppo.
mi date una mano?

grazie

Votantonio
23-12-09, 14:00
Potresti fare così: seleziona tutti gli indirizzi e poi menù di Mail=>Messaggio=>Aggiungi mittenti a rubrica indirizzi.

marcofilatori
23-12-09, 14:08
provato. non funziona perché nella mail in uscita non c'è Aggiungi indirizzi mittente.

Votantonio
23-12-09, 14:34
Scusa avevi parlato di "mail arrivata", che di solito si trova nella casella "Entrata", a cosa ti riferisci allora, alla posta che si trova già nella casella "Inviata" o a un nuovo messaggio?

marcofilatori
23-12-09, 15:19
Forse mi sono spiegato male. Quando mi arriva una mail con visibili molti indirizzi, io voglio salvarli tutti in Rubrica indirizzi. Ma non uno alla volta, perché a volte sono qualche centinaia. Ero riuscito tempo fa - ma non ricordo come feci - a creare i gruppi e a salvare tutti gli indirizzi nello stesso gruppo sempre, ovviamente, in Rubrica indirizzi.

Padmé Amidala
23-12-09, 16:17
Se gli indirizzi email sono in un campo del messaggio ((A o Cc o CCn) basta che ti posizioni con il mouse dentro al campo in modo che sia selezionato (circondato da un riquadro blu) e poi fai command A (oppure mela A) per selezionare tutti gli indirizzi, quindi li sposti con un drag and drop dentro nella finestra della rubrica indirizzi (la finestra tutti gli indirizzi oppure la finestra del nuovo gruppo).

C'è anche uno dei Mail Scripts: http://homepage.mac.com/aamann/Mail_Scripts.html

marcofilatori
23-12-09, 20:39
Purtroppo è quello che tento di fare da ore - e quello che forse facevo quando riuscivo a creare gruppi - ma inutilmente. Non ci capisco nulla! Che cavolo succede? Esiste un altro modo?

Padmé Amidala
23-12-09, 20:51
Veramente tu dici di aver provato usando il Menù e non con il trascinamento.

Comunque prova con gli Scripts, guardando giù in basso le osservazioni riguardanti ogni sistema operativo.