PDA

Visualizza Versione Completa : Safari come aprire un nuovo pannello



paolorapa
23-12-09, 01:48
Salve a tutti ho un imac da 10 gg e mi sono accorto che tutte le volte che con safari clicco su di un link mi viene aperta una pagina in un altro browser, anche se nelle preferenze del pannello non ho spuntato la voce cmd -clic per aprire in un pannello.

come posso fare per fare aprire nello stesso browser un nuovo pannello senza dover tener premuto il tasto cmd?
grazie

saluti

Votantonio
23-12-09, 01:53
Non è sempre possibile che un collegamento si apra in un nuovo pannello invece che in una nuova finestra, dipende anche da come è stata predisposta dal webmaster l'apertura di quel link. Comunque c'è sempre la possibilità del clic destro/menù contestuale "Apri collegamento in un nuovo pannello".
Un browser più personalizzabile come Firefox se non ricordo male permette invece di stabilire una regola che preveda l'apertura di un link sempre in un nuovo pannello.

paolorapa
23-12-09, 11:21
Grazie mille , esaustivo

peccato solo per questa mancanza di programmazione

grazie

saluti

wuombley
23-12-09, 11:35
ciao paolorapa
quando clicchi sul link tieni premuto cmd e si apre in un nuovo pannello

Padmé Amidala
23-12-09, 16:32
Con questo comando da Terminale dovrebbe essere possibile fare in modo che invece di una nuova finestra si apra sempre un nuovo pannello:


Edit: defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool true

paolorapa
23-12-09, 17:47
Con questo comando da Terminale dovrebbe essere possibile fare in modo che invece di una nuova finestra si apra sempre un nuovo pannello:

defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -boolean
Grazie , questa sera che arriverò a casa , proverò e vi farò sapere

Padmé Amidala
23-12-09, 18:33
Credo che Safari debba essere chiusa al momento in cui dai questo comando e poi riapri.

Il comando proviene dal software Secrets e richiede almeno Safari 3.1. a quanto dicono. Puoi installare direttamente Secrets, se non ti piace il Terminale e se hai i requisiti per il software. Si tratta di un Pannello di preferenze che dopo installazione troverai nellle Preferenze sistema (menù mela in alto a sinistra). Per fare integrare i cambiamenti in basso alla finestra di secrets hai un bottone da schiacciare, nel caso in cui hai dimenticato Safari aperto. Vale per tutti i cambiamenti che si fanno all'interno delle varie applicazioni elencate a sinistra. Se fai pasticci c'è il tasto revert per tornare alla situazione precedente.

http://secrets.blacktree.com
Mi sembra che funzioni solo in alcuni casi...

Lester
23-12-09, 18:50
Con questo comando da Terminale dovrebbe essere possibile fare in modo che invece di una nuova finestra si apra sempre un nuovo pannello:

defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -boolean

Non è incompleto? cioè, non manca la scelta dell'operatore booleano: false o true ? Penso che i due comandi dovrebbero essere:


defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool true

per far aprire i link in un nuovo pannello e:


defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool false

per tornare alla situazione precedente.

Vedi ad es. http://www.macosxhints.com/article.php?story=2008032109273043

Peraltro con Safari 4 viene riportato l'inconveniente che i pop-up possono aprirsi in un nuovo pannello:

http://forums.macosxhints.com/archive/index.php/t-102617.html

Padmé Amidala
23-12-09, 19:13
Hai ragione, manca true (c'era solo il comando generale, senza il parametro finale), mentre il valore di default è false.

Correggo sopra per non indurre in errore.

Thanks.

Lester
23-12-09, 19:22
Thanks.

You're welcome :)

paolorapa
23-12-09, 21:04
Spettacolo!!!!! Funziona

Grazie a tutti voi che avete risolto la mia richiesta :worty: :worty: :smt023

a presto

wuombley
23-12-09, 21:12
scusami paolorapa, mi sono accorto adesso che sapevi del tasto cmd. ho risposto leggendo solo la prima parte della domanda
ciao

paolorapa
23-12-09, 22:10
scusami paolorapa, mi sono accorto adesso che sapevi del tasto cmd. ho risposto leggendo solo la prima parte della domanda
ciao
no problem wuombley era una cosa che avevo già provato a fare....grazie comunque

saluti