PDA

Visualizza Versione Completa : sparita cartella applicazioni



mrklaus
22-12-09, 23:44
Ciao,

temo aver involontariamente fatto una grande stupidata.
Nel dock mi trovavo tra le altre cose la cartella "Applicazioni" dove cliccandoci sopra si apriva la finestra con tutte le applicazioni.

Ho notato ora che è sparita.

Dal finder invece trovavo corrattamente Applicazioni insieme a documenti, scrivania e al mio user.
Ho provato a trascinare dal Finder la cartella applicazioni sul dock e purtroppo non è successo quello che speravo, ovvero rivedere la cartelle applicazioni, ma invece ho ottenuto che anche dal Finder le applicazioni sparissero.

Nel cestino non ci sono...non è che le ho perse?

Grazie in anticipo

mrklaus
22-12-09, 23:46
Mi rispondo parzialmente...No non le ho perse perchè la cartella applicazioni è finita nel Finder in Macintosh HD (sotto dispositivi). Come faccio a rifarla comparire nel doc?

Votantonio
22-12-09, 23:51
...Come faccio a rifarla comparire nel doc?
Afferrala col mouse e trascinala nuovamente nel Dock. E tienila ferma lì fino a quando non si stabilizza...

mrklaus
22-12-09, 23:53
fatto e adesso compare...non capisco perchè prima non è rimasta li...prima in effetti ho cliccato dalla barra laterale sinistra sulla voce applicazioni invece di prendere la vera cartella...

Grazie mille Votantonio ho perso dieci anni di vita ma ora tutto ok!

Votantonio
22-12-09, 23:55
Grazie mille Votantonio ho perso dieci anni di vita ma ora tutto ok!
Dieci anni di vita? E cosa ti succederà quando avrai il tuo primo kernel panic? :lol: