PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk esterno



pardalex
22-12-09, 23:11
ho acquistato oggi un mac dopo anni di pc dopo che l'ultimo mi ha lasciato (la scheda madre ha fatto crack). Adesso il mio problema è come recuperare i dati dall' hard disk. Si può collegare come hard disk esterno e se si qual'è la giusta procedura da seguire? Grazie in anticipo a chiunque può aiutarmi

Votantonio
22-12-09, 23:25
E' importante conoscere la formattazione di quell'hard disk. Se il formato è Fat 32 il tuo Mac non avrà problemi a vederlo e a leggere e scrivere e quindi potrai trasferire i tuoi dati tranquillamente. Devi semplicemente collegarlo all'ingresso USB o Firewire e Utility Disco lo monterà sulla scrivania. Se il formato invece è NTFS dovrai installare del software aggiuntivo sul tuo Mac...

gabod3
22-12-09, 23:28
Sta molto probabilmente parlando dell'hard disk del PC non più funzionante, non di un hard disk esterno.
Il titolo del topic è vago e fuorviante.

Votantonio
22-12-09, 23:33
Forse hai ragione ma credo che i suggerimenti che gli ho dato possano servirgli comunque...
Chissà perchè formulare dei titoli appropriati per alcuni è così difficile ...

pardalex
23-12-09, 00:00
Scusate se non sono stato preciso, ma sono nuovo dei forum in genere. Comunque l'hard disk è quello del pc che posso trasformare in unità esterna grazie al contenitore usb già in mio possesso ed il formato è NTFS. Di quale software aggiuntivo si tratta ? Grazie, e scusate ancora

Peterpan
23-12-09, 10:58
Il problema e' che il mac puo' leggere NTFS, ma non puo' scriverlo.

Qualche dettaglio e delucidazione li trovi qui: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Ti suggerisco di utilizzare la ricerca perche' l'argomento e' fra i piu' discussi e troverai molti spunti.

In ogni caso, se devi solo trasferire dati da quel disco verso il mac, non dovresti avere problemi. Poi a cose fatte magari lo riformatti e ci fai un bel disco di backup per Time Machine.

pardalex
23-12-09, 20:23
grazie dell'informazione, vi farò sapere a cose fatte