PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd creati con idvd non masterizzabili?



aldo85
22-12-09, 15:46
Ho sistemato un video di una ripresa dapprima con iMovie, poi l'ho esportato in GarageBand per creare dei capitoli e infine l'ho esportato in iDVD per dargli la veste di un vero e proprio DVD. Ho masterizzato il progetto e tutto si vede bene.
Vorrei però masterizzare alcune copie, dato che ho cancellato per sbaglio il progetto originale, ma nessun masterizzatore (nè su Mac nè su PC) mi fa partire la masterizzazione.
Dov'è il problema?
Grazie.

Peterpan
22-12-09, 15:54
Mica e' tanto chiaro...

Ricordati di menzionare le versioni del sistema operativo e dei programmi che usi.

Se non capisco male non riesci a copiare il DVD che hai masterizzato per primo, corretto ? O tenti di fare altro che dal tuo messaggio e' difficile capire ?

Con che programma tenti di duplicarlo ?

aldo85
22-12-09, 16:02
Uso SnowLeopard e ho provato a masterizzare con Mac (e in un secondo con Nero su un PC) il disco che ho prodotto con iDVD per creare altre copie dello stesso, sempre senza riuscirci.

Peterpan
22-12-09, 17:22
Molto strano. E il DVD e' perfettamente leggibile ? Niente niente c'e' un errore da qualche parte che fa fallire la masterizzazione ?

Prova a creare un'immagine del discosul mac e poi a masterizzare a partire da quella.

aldo85
22-12-09, 17:43
Sì, il DVD è perfettamente leggibile sia su Mac sia su PC.

meigel
23-12-09, 00:59
Hai provato a seguire il suggerimento di Peterpan (creare un'immagine disco)?

aldo85
23-12-09, 01:10
No, non ancora...e mi stavo chiedendo come farla...

meigel
23-12-09, 01:30
Puoi usare Utility Disco.
Apri l'Aiuto di Utility Disco e leggi le voci

Creare un'immagine disco
Duplicare un CD o un DVD