PDA

Visualizza Versione Completa : Problem upload su forum Nikon/Nital



itrudi
22-12-09, 11:14
...buongiorno a tutti.........vi espongo un problema che ho riscontrato
nel forum Nikon/Nital........in questo forum non riesco a fare un upload di
una chichessia foto (mi attengo alle regole di dimensioni ed estensioni).
Fotoamatore da una vita uso Nikon e non riesco a uploadare una foto in casa mia......
vi pare possibile....posto foto in ogni sito di fotografia e su Clikon.it niente da fare con Safari ne con FF......
...qualche buon anima sa darmi qualche consiglio, ne sarei grato...

meigel
22-12-09, 11:30
posto foto in ogni sito di fotografia

Credo che il problema andrebbe segnalato al forum in questione, dubito che possa dipendere dal tuo Mac.

Sposto in Senza Etichetta ed edito il titolo.
Per favore scegli dei titoli maggiormente esplicativi del contenuto del topic, d'ora in poi. Grazie

itrudi
22-12-09, 11:38
Credo che il problema andrebbe segnalato al forum in questione, dubito che possa dipendere dal tuo Mac.

Sposto in Senza Etichetta ed edito il titolo.
Per favore scegli dei titoli maggiormente esplicativi del contenuto del topic, d'ora in poi. Grazie

...mi scuso per il titolo non conforme........problema già segnalato al forum in questione.......altrimenti non chiedevo aiuto qui...

Peterpan
22-12-09, 12:09
Ma sul forum in questione ti sono state date risposte di qualche genere ? Effettivamente, dal momento che l'operazione ti riesce altrove, viene da pensare che il problema risieda in quel forum e non certo nella tua dotazione mac/browser/connettivita'. Il problema e' nuovo (cioe' potevi in passato caricare foto) o l'hai sempre avuto ?

itrudi
22-12-09, 14:58
...anch'io penso che il problema ( che ho sempre avuto dalla data d'iscrizione 2006) risieda nel forum......questa è la risposta del webmaster che ho seguito fino alla nausea:
"per gli utenti con Mac che hanno problemi:
1) avete dei firewall/router di mezzo che possono dare fastidio? Provate a riavviarli, se ci sono.
2) provate ad aggiornare all'ultima versione di Flash e di Firefox e riprovate con quelli

Attualmente sto facendo dei test con Snow Leopard e sia con Safari che con FF riesco a caricare senza problemi anche file parecchio grandi."

..........vi ringrazio per l'interessamento...

Peterpan
22-12-09, 15:15
Cerca di darci piu' dettagli possibili.

Che mac usi, che versione di sistema operativo. Che apparato di rete (router, modem, altro), o se per caso ti connetti da una azienda che abbia la rete gestita (esistenza di proxy o firewall o altri apparati). Se ti connetti da casa, che provider usi.

Il firewall di sistema del mac e' disattivato ?

Hai messaggi particolari dal browser quando tenti l'operazione ?

itrudi
22-12-09, 19:05
...il mac è un powerbook g4 1.5 GHz, OS Leopard (ma le cose non cambiavano anche con Tiger).
Firewall disattivato (consenti tutte le connessioni in entrata).
Mi connetto da casa con alice e relativo modem alice gate 2 plus wifi.
Sui browser (FF e Safari) non compaiono messaggi.
Una bella gatta da pelare non trovi?

Peterpan
22-12-09, 20:32
Dai un'occhiata a questa discussione e prova a modificare il valore MTU del tuo modem/router.

La discussione è questa:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25957

itrudi
22-12-09, 21:47
...ti ringrazio Peterpan....ho modificato MTU 1492....ma niente da fare, ormai mi rassegno...