PDA

Visualizza Versione Completa : bluetooth - macBook e cellulare Blackberry bold 9000



claudio.artusi
21-12-09, 18:26
Salve amici,
non riesco a connettere il mio macbook al cellulare blackberry bold 9000. La connessione avviene però quando cerco di inviare files tramite > invia documento... mi dice "il dispositivo non dispone dei servizi necessari." Come posso fare? Grazie
Claudio

maina
21-12-09, 18:34
forse può esserti utile questo intervento:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41193&highlight=missing+Sync

qui altre informazioni:
http://na.blackberry.com/eng/services/desktop/desktop_mac.jsp

claudio.artusi
21-12-09, 18:42
Mi sono appena accorto che non funziona neanche con i cellulari di amici. Da cosa potrebbe dipendere?

maina
21-12-09, 18:45
a questo punto potresti fornire più dettagli perchè scritto così possiamo solo armarci di una sfera di cristallo....(Mac OS X? quali cellulari? come stai provando? hai avviato il BT?...ecc..ecc)

claudio.artusi
21-12-09, 19:00
hai ragione scusami... ho attivato il bluetooth sia sul macbook Mac OS X 10.5.8 che sui cell. blackberry bold 9000 e nokia express music 5800. La connessione avviene con entrambi i cellulari però quando si tratta di trasferire da mac a cell. tramite invia documento... mi appare la frase il "dispostivo non dispone dei servizi necessari."
Bluetooth mac attivo e visibile e su preferenze bluetooth blackb. ci sono questi pararametri
tipo smartphone
servizi dialup networking
hands free
abbinato sì
connesso no

claudio.artusi
21-12-09, 19:02
scusami per il ritardo ma ho la connessione ballerina

Padmé Amidala
21-12-09, 19:11
In preferenze sistema > condivisione hai attivato la condivisione Bluetooth?

claudio.artusi
21-12-09, 19:30
certo!altrimenti non si sarebbe neanche connessi...si conettono però non mi fa inviare e ricevere files dal mac

Padmé Amidala
21-12-09, 19:51
Mah...veramente nel tuo primo intervento dici "Non riesco a connettere" e nel quinto post c'è scritto "connesso no". Ora dici che "si connettono".
Mi fai girare le testa... Comunque se hai seguito le istruzioni di aiuto Mac e le altre indicazioni... non ti posso aiutare oltre. :smt039

claudio.artusi
21-12-09, 20:15
si connette poi quando faccio invia documento... si stacca.
Su opzioni avanzate ho attivato l'opzione porte seriali utilizzate dal dispostivo per collegarsi a questo computer ho messo attiva tipo modem gli altri campi li ho laciati tutti vuoti. Su impostazioni di condivisione ho attivato condivisione bluetooth. Forse sono sbagliati questi parametri?

claudio.artusi
21-12-09, 21:04
ci sono riuscito.Grazie lo stesso!
Saluti
Claudio

maina
21-12-09, 21:25
ci sono riuscito.Grazie lo stesso!
Saluti
Claudio

beh! magari ci dici anche come così questo topic potrà essere utile a qualcun'altro se dovesse capitare :)

Votantonio
21-12-09, 21:26
Perfetto, ma se ci dicessi come hai risolto potresti essere di aiuto ad altri utenti che si trovassero nelle medesime condizioni...