PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile utilizzare imac come monitor?



zimosi
20-12-09, 22:15
Ciao a tutti...diciamo che sono da poco cliente mac... ho acquistato un imac da 21.5 pollici con scheda grafica ATI Radeon HD 4670 che è presente anche nel modello 'imac 27 pollici...sarei interessato se fosse possibile a collegare l'xbox al mio mac per poter utilizzare lo schermo che è spettacolare e mi permetterebbe di giocare in full HD...ho letto sul web che questo è possibile grazie ad un'adattatore Display Port per HDMI nei modelli 27 pollici che possiedeno sia l'imput che output.Quest'ultimi possono essere quindi trasformati in monitor.... sul mio mac questo è possibile?


zimosi:D

felice
20-12-09, 22:24
Ciao a tutti...diciamo che sono da poco cliente mac... ho acquistato un imac da 21.5 pollici con scheda grafica ATI Radeon HD 4670 che è presente anche nel modello 'imac 27 pollici...sarei interessato se fosse possibile a collegare l'xbox al mio mac per poter utilizzare lo schermo che è spettacolare e mi permetterebbe di giocare in full HD...ho letto sul web che questo è possibile grazie ad un'adattatore Display Port per HDMI nei modelli 27 pollici che possiedeno sia l'imput che output.Quest'ultimi possono essere quindi trasformati in monitor.... sul mio mac questo è possibile?


zimosi:D

a quanto ne so io, solo per i 27, non per i fratelli minori.

Votantonio
20-12-09, 22:24
Credo che questa possibilità esista soltanto sul modello con schermo a ventisette pollici: http://www.apple.com/it/imac/features.html.

Con la porta Mini DisplayPort puoi collegare al tuo iMac un monitor esterno, compreso lo schermo Apple LED Cinema Display. Sull’iMac 27", la stessa porta fa anche da ingresso, così puoi collegare una sorgente esterna dotata di uscita DisplayPort (anche un MacBook o un MacBook Pro) e usare il tuo iMac come un monitor.
Trovi tutte le specifiche tecniche qui: http://www.apple.com/it/imac/specs.html:

Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, DVI Dual-Link e VGA (tramite adattatori, in vendita separatamente). I modelli da 27" supportano anche segnali in ingresso da sorgenti DisplayPort esterne (tramite adattatori, in vendita separatamente)

zimosi
20-12-09, 22:31
grazie

zimosi

zimosi
21-12-09, 20:59
Ragazzi scusate ancora io sul mio mac(21.5 pollici con ATI Radeon HD 4670) ho sistema doppio con bootcamp...lo so che stona ma questo mi potrebbe essere utile per poter utilizzare l'imac come monitor e attaccarci l'xbox o un lettore blu-ray?



zimosi:)

Votantonio
21-12-09, 21:18
Credo che ci vogliano degli adattatori speciali, ma attendi pareri più autorevoli...
Non ho però capito cosa c'entri BootCamp...

zimosi
21-12-09, 21:30
diciamo che bootcamp mi fa la spartizione del disco rigido in due e mi permette di avere window xp indipendente su mac...almeno così penso....probabilmente un sistema operativo diverso mi riconosce un imput dalla porta mini video che cosa dite?

Peterpan
21-12-09, 21:34
No il limite è hardware. Ma cerca sul forum, Flash aveva indicato da qualche parte una applicazione che usa la rete, e quindi è piuttosto lenta.

Padmé Amidala
22-12-09, 03:34
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40630&highlight=Xbox+iMac

Giangi89
25-01-10, 13:57
Ciao tt
Possiedo da circa un mese un iMac 27 pollici e volevo collegarci la ps3 cosi da usare solo lo schermo del Imac...ma anche cercando in giro x il web nn sono riuscito a capire se si puo o no.... ho anche comprato un cavo dal sito Apple Store che si collega all'uscita-ingrsso video dell'iMac e la trasforma in l'entrata HDMI....ma niente...serve x caso un adattatore????....aiutatemi.....nn avevo intenzione di comprare un televisore......grazie =)..ciao a tt.....

flashcream
25-01-10, 14:03
puoi. c'è un adattatore/convertitore apogee che funziona con ps3 e xbox.

Peterpan
25-01-10, 14:28
Ciao tt
Possiedo da circa un mese un iMac 27 pollici e volevo collegarci la ps3 cosi da usare solo lo schermo del Imac...ma anche cercando in giro x il web nn sono riuscito a capire se si puo o no.... ho anche comprato un cavo dal sito Apple Store che si collega all'uscita-ingrsso video dell'iMac e la trasforma in l'entrata HDMI....ma niente...serve x caso un adattatore????....aiutatemi.....nn avevo intenzione di comprare un televisore......grazie =)..ciao a tt.....

Ciao Giangi, Flash ti ha gia' risposto. Per favore cerca di non utilizzare abbreviazioni stile "SMS", rendono difficile la lettura e non sono molto gradite qui. (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)

Grazie.

Giangi89
25-01-10, 15:02
Scusate per la scrittura, comunque grazie Flash...sai anche per caso dove posso aquistarlo??

Grazie

flashcream
25-01-10, 15:29
se faccio una ricerca per ora solo qui: http://www.supermediastore.com/product/show/40288a8b259f7b9b0125a0da06cc001a
(ma non spediscono fuori dagli States)

scrivi alla apogee che ti potrebbero indicare altre vie. il prodotto è uscito da meno di un mese.

Giangi89
25-01-10, 20:27
..Grazie mille!!!!....ciao

zimosi
26-01-10, 17:42
Si con il 27 pollici si puo poiche l'uscita miniport accetta anche l'imput...l'unico problema è che il cavo adatto uscirà a breve...cerca nel web xbox,ps3,blu-ray collegati al'imac ....e dovresti trovare l'articolo che ti serve

rob
26-01-10, 23:22
Ciao tt
Possiedo da circa un mese un iMac 27 pollici e volevo collegarci la ps3 cosi da usare solo lo schermo del Imac...ma anche cercando in giro x il web nn sono riuscito a capire se si puo o no.... ho anche comprato un cavo dal sito Apple Store che si collega all'uscita-ingrsso video dell'iMac e la trasforma in l'entrata HDMI....ma niente...serve x caso un adattatore????....aiutatemi.....nn avevo intenzione di comprare un televisore......grazie =)..ciao a tt.....

In attesa di risposte competenti di chiedo per favore di non scrivere in stile sms e a scrivere un po' meglio. Visto che sei nuovo, ti invito a leggere le regole (http://tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum.
Grazie :).

gasgas
03-09-10, 20:42
Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare un imac e vorrei utilizzare il monitor anche per il pc windows. Leggendo qui mi pare di capire che solo il 27' riceve anche l0ingresso dal display port. Ma solo per ps3 e xbox o anche dalla scheda video del pc? e in caso affermativo, l'imac deve essere acceso completamente ho funziona solo da monitor? neanche i 21.5 recenti possono farlo? (ne avrei uno sottomano a buon prezzo...)

Sonaking
06-09-10, 20:33
Credo che tutt'ora solo i 27'' sono abilitati al "IN". Il MAC comunque è acceso in toto, non solo il display, credo la visualizzazione del "IN" avvenga semplicemente su una seconda scrivania. Questo è anche per logica, la SK video deve essere comunque alimentata.

gasgas
06-09-10, 21:14
Credo che tutt'ora solo i 27'' sono abilitati al "IN". Il MAC comunque è acceso in toto, non solo il display, credo la visualizzazione del "IN" avvenga semplicemente su una seconda scrivania. Questo è anche per logica, la SK video deve essere comunque alimentata.

Be' non e' detto, se l'IN andrebbe direttamente al monitor, dato che il segnale e' gia' un uscita da una scheda video, non dovrebbe essere necessario averlo acceso. Se fosse come dici tu allora non sarebbe un utilizzo come monitor ma la visualizzazione su mac di un segnale video. Almeno, spero che non sia cosi'

Sonaking
06-09-10, 22:48
DIfatto non è un MONITOR ma un all in one, per gestire la minidsplay port ha bisogno comunque della scheda video, in quanto allo scaler provvede quest'ultima. Il monitor in se per se è un pannello punto e basta. In un monitor difatti, viene gestito dalla scheda video. Se quello che tu speri fosse vero, dovrebbe avere due accensioni, cosa che non ha, una per il funzionamento come monitor, l'altro per il funzionamento come computer.

Comunque fugato ogni dubbio, l'IMAC deve essere acceso, perche per l'appunto deve gestire la Sk video e la displayport. Questo il LINK APPLE dove lo palesa :

http://support.apple.com/kb/HT3924?viewlocale=it_IT