PDA

Visualizza Versione Completa : Problema installazione Quick Time Player



Omatoma
20-12-09, 14:38
Salve a tutti, ho acquistato da poco un macbook pro e già si iniziano a presentare i primi problemi....
Prima cosa non riesco ad installare Quicktime player, se ci provo mi dice che ce l'ho già installato (anche se non è vero perchè io, sinceramente, non lo trovo) e che per aggiornarlo devo usare l'aggiornamento software.
Ok, usiamo l'aggiornamento e scarichiamo la nuova versione.
A questo punto uno si aspetterebbe di trovare l'aggiornamento e risolvere tutti i problemi, ed invece l'aggiornamento di Quicktime nn c'è e in piu.... non mi fa installare l'aggiornamento per il mac, mi dice che manca la firma digitale e che quindi non li posso installare.
HELP ME PLEASE!
Grazie della pazienza con un inesperto come me :D

meigel
20-12-09, 14:50
Prima cosa non riesco ad installare Quicktime player, se ci provo mi dice che ce l'ho già installato (anche se non è vero perchè io, sinceramente, non lo trovo)

Benvenuto :)

Se il tuo Mac ha installato Snow Leopard (specifica sempre la versione del sistema, per favore) dovresti trovare Quick Time Player 7 nella cartella Applicazioni/Utility.

QuickTime X (cioè la versione di Snow Leopard del lettore) si trova invece nella cartella Applicazioni

Omatoma
20-12-09, 15:10
il mio problema sta nel fatto che quicktime non è in nessuna delle due cartelle... :P

flashcream
20-12-09, 15:16
beh, scaricalo dal sito apple (la versione giusta ovviamente) e installalo oppure inserisci il dvd del 10.6 e lo installi cliccando su installazioni opzionali. si presume si parli di questo OS.

Omatoma
30-12-09, 21:45
se provo ad installare quicktime scaricato dal sito della apple mi dice che un'altra versione è installata....
Ah, il mio sistema operativo è snow leopard :D

Riker
30-12-09, 23:59
se provo ad installare quicktime scaricato dal sito della apple mi dice che un'altra versione è installata....
Ah, il mio sistema operativo è snow leopard :D


[...]inserisci il dvd del 10.6 e lo installi cliccando su installazioni opzionali.

Fai così che funziona.

Omatoma
17-01-10, 02:58
e se io non ne avessi uno??

Votantonio
17-01-10, 03:18
Non si è ancora capito quale versione di Quick Time non trovi e vorresti reinstallare: QuickTime Player X o QuickTime Player 7?

Riker
17-01-10, 10:36
La versione per Snow Leopard è la 7.6.3 e se non riesci ad installarla direttamente, prova con Pacifist.(clic destro e Installa in una posizione a scelta, Applicazioni/Utility)

http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/quicktimeplayer7formacosxv106.html

Omatoma
22-01-10, 19:06
riguardo invece alla storia della firma digitale? non posso fare aggiornamenti perche mi dice che non ci sono le firme digitali o sono sbagliate e quindi non posso aggiornare...:oops
grazie degli aiuti, quicktime ora è attivo e lo trovo nelle applicazioni ma purtroppo non parte :((

flashcream
22-01-10, 19:44
inserisci il dvd di sistema e reistalla. semplici istruzioni a video e non devi configurare nulla, ne perdi i tuoi documenti. (anche se un backup è sempre il caso di averlo). quindi smetti di massacrare quel povero mac che in questo modo è tornato nuovo. :wink:

Padmé Amidala
22-01-10, 19:49
e se io non ne avessi uno??
Se non hai il dvd comperatelo.

Omatoma
28-03-10, 16:55
inserisci il dvd di sistema e reistalla. semplici istruzioni a video e non devi configurare nulla, ne perdi i tuoi documenti. (anche se un backup è sempre il caso di averlo). quindi smetti di massacrare quel povero mac che in questo modo è tornato nuovo. :wink:
Grazie flash, questa è stata la soluzione piu semplice e sbrigativa e ora quicktime funzia alla perfezione :smt023
Ora mi rimane però il problema che quando vado a fare l'aggiornamento dei programmi manca la firma digitale per gli aggiornamenti, che diavolo significa??
Ho notato che fa dei riferimenti sotto l'aggiornamento a questa storia ma mi manda su http://www.apple.com/legal/sla/ ho provato a girare un pò e vedere che fare, ma sinceramente, ne sono all'oscuro :oops

Lester
28-03-10, 19:51
Ora mi rimane però il problema che quando vado a fare l'aggiornamento dei programmi manca la firma digitale per gli aggiornamenti, che diavolo significa??

E' un messaggio di errore spesso riportato nelle Apple Discussions, ma che non ha una soluzione univoca.

Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.SoftwareUpdate.plist: dovresti averne due, uno in ~/Libreria/Preferenze (= la tua libreria utente) e l'altro in ~/Libreria/Preferenze/ByHost con un numero in più nel nome. Spostali uno per volta e controlla.

Se non funziona, rimettili a posto e prova con lo stesso file in /Libreria/Preferenze (= la libreria di Macintosh HD).

Se ancora non funziona, prova a creare un nuovo utente standard. Se ancora permane il problema, prova a creare un nuovo utente amministratore. Trovi tutto nell'Aiuto del Mac o con una ricerca nel forum.

Omatoma
31-07-10, 16:45
e se nessuna di queste soluzioni funzionasse?

Lester
31-07-10, 16:55
e se io non ne avessi uno??


e se nessuna di queste soluzioni funzionasse?

Troppi "e se..." e troppo poche informazioni :smt039

Omatoma
31-07-10, 17:01
Beh, il mio problema è abbastanza chiaro: quando vado a installare l'aggiornamento del sistema operativo mi dice che la firma digitale non è valida e mi si blocca lo scaricamento.
So di essere molto scarso con il mac, e l'ho detto pure all'inizio discussione :P, ma mi pare di essere in "Mac Basic" cioè le cose base per chi non è un'esperto di mac.

Lester
31-07-10, 17:07
Beh, il mio problema è abbastanza chiaro: quando vado a installare l'aggiornamento del sistema operativo mi dice che la firma digitale non è valida e mi si blocca lo scaricamento.
So di essere molto scarso con il mac, e l'ho detto pure all'inizio discussione :P, ma mi pare di essere in "Mac Basic" cioè le cose base per chi non è un'esperto di mac.

Non mettiamola sul "non sono esperto", che non c'entra nulla.

Se tu scrivi "e se nessuna di queste soluzioni funzionasse?", non è affatto la stessa cosa che se tu scrivessi "nessuna di queste soluzioni ha funzionato". Le hai provate tutte o no?

Omatoma
31-07-10, 17:17
Il mio "e se", non è un'opzionale, è un modo tranquillo di dire, ho provato quello che mi hai detto e niente di ciò a funzionato.
Inoltre visto che il messaggio prima lo avevi mandato il 28/03 e oggi siamo al 31/07 direi che di tempo ne ho avuto per provare

Lester
31-07-10, 17:22
Il mio "e se", non è un'opzionale, è un modo tranquillo di dire, ho provato quello che mi hai detto e niente di ciò a funzionato.
Inoltre visto che il messaggio prima lo avevi mandato il 28/03 e oggi siamo al 31/07 direi che di tempo ne ho avuto per provare

Quindi "e se non lo avessi..." è un modo tranquillo di dire che non hai il DVD di SL?

E "direi che di tempo ne ho avuto per provare" è un modo chiaro di dire che hai effettivamente provato? Di comunicazione qualcosina capisco, quanto basta per decidere di passare la palla ad altri utenti che abbiano altre soluzioni :smt039

Omatoma
31-07-10, 17:31
Ok, parlo chiaro. Il problema lo conosci. Perchè continui a girare attorno alla discussione?
Cmq tranquillo smetto di creare problemi in questo forum (dove vi siete proposti di discutere di macintosh e non di italiano) e me ne vado all'apple store, spenderò, ma almeno mi danno delle risposte.
Ciao a tutti

Omatoma
31-07-10, 17:32
P.S.
E tu saresti un "moderatore" ??!?!?!?!?!

Lester
31-07-10, 17:36
P.S.
E tu saresti un "moderatore" ??!?!?!?!?!

E tu saresti moderabile? Di Macintosh parliamo in italiano o in una lingua obliqua, come la tua?

Vediamo se ti è più chiaro: "Addio Omatoma" :smt039