PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione dell'hd esterno



Roscio
20-12-09, 11:03
Ho un imac mac os x versione 10.6.2 ho trasferito dal pc i dati bene grazie a 2 hd lacie su cui tenevo dei dati, poi sono passato al trasferimento dei dati del philips sempre hd da 250 che avevo da parte con dati importanti, il mac lo vedeci opero ma quando passo a trasferire i dati dal philips al lacie o al macintosh mi dice sto spostando il file o i file e rimane così senza nulla fare.. come posso recuperare i dati dell'hd philips? sempre se c'è un modo.. :x

Peterpan
20-12-09, 11:27
Cerca di spiegare un po' meglio, non è proprio molto comprensibile il tuo messaggio. Intanto cerchiamo di capire: sposti i dati da dischi esterni verso il mac, o il contrario ? Nel caso tu debba scrivere nei dischi esterni dal mac, dovrai accertarti che il disco NON sia formattato NTFS. Un'occhiata ai tutorial (http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html) e una ricerca nel forum, spesso risolvono, prima di fare nuove domande... :)

Roscio
20-12-09, 11:38
Allora mi spiego meglio il tutorial l'avevo già letto. Tenevo attacato al pc un hd da itb lacie e come salvataggio a parte staccato dal pc stesso due hd uno da 500 lacie e uno da 250 philips l'unico che comunicava era quello da itb.. mentre gli altri due come spiega il tutorial per via della formattazione non andavano.. allora avendo già i dati su quello da i tb ho formattato gli altri due come mc os esteso e poi ho trasferito dal lacie 1 tb i dati e fin qui tutto bene. visto che ora ho solo un mac.. ho pensato, avendo salvato i dati negli altri due senza problemi di formattare anche quello da itb mac os esteso.. e fin qui tutto bene. poi ho riportato i dati su quello da 1 tb. i dati del lacie da 500gb si sono trasferiti in un lampo e tutto bene.. mentre quelli del philips non riesco a spostarli in quello da 1 tb.. mi dice sto trasferendo i dati.. ma in realtà il trasferimento non parte e rimane in stallo senza trasferire nulla... come posso riportare i dati del 250?

Peterpan
20-12-09, 12:09
I dati del disco da 250 riesci comunque a leggerli col mac ? Questo disco è autoalimentato o prende corrente dalla sola presa USB ?

Se parliamo di un mac portatile, in particolare, prova con altre prese usb, quella vicino alla presa mag safe dell'alimentatore dovrebbe essere quella che garantisce miglior alimentazione. Se hai possibilità di attaccare il disco ad un suo trasformatore, meglio.

I dischi come sono attaccati, via USB, immagino, non via rete, giusto ? Nel caso ne attacchi più d'uno tutti insieme ? Prova a copiare un po' di dati sul mac, cambiare disco e trasferirli sull'altro. Tenendo un solo disco attaccato al mac per volta.

Roscio
20-12-09, 12:45
niente ho provato tutto..mi trasferisce qualcosa poi.. si blocca.. si può aggiornare manualmentei driver di un hd su mac?

Peterpan
20-12-09, 13:18
Non è quello il problema. Non mi hai pero' risposto sulle caratteristiche del disco, su come lo attacchi, se lo attacchi insieme a quell'altro...

Altrimenti qua ...

http://anellidifum0.files.wordpress.com/2009/10/sfera1.jpg

Roscio
20-12-09, 13:39
il mac non è portatile e l'hd non è autoalimentato, l'ho provato come mi hai consigliato tu anche da solo trasferendo sull'hd del mac ma niente mi dice sto trasferendo i dati e si blocca. nb. gli hd sono collegati tutti via usb.