PDA

Visualizza Versione Completa : è scomparsa la stampante..



carlich
19-12-09, 17:03
ciao a tutti,
il mio imac, una volta inserito il cavo di collegamento della stampante hp, non la vede più...come fare???

flashcream
19-12-09, 17:07
premessi i driver della stessa correttamente installati e compatibili col sistema, cambia cavo e porta, reimposta il sistema di stampa con l'apposita funzione e aggiungi nuovamente la stampante. se non riesce, in tutta evidenza si sarà rotta. chi può saperlo? magari testala con un altro mac o pc.

carlich
19-12-09, 17:12
ha sempre funzionato, quindi i driver ritengo fossero ok, ho provato a cambiare porta, ma non la vedo lo stesso, e ho solo il cavo il dotazione della hp, ora provo con le impostazioni...ma come si fa?....

flashcream
19-12-09, 17:13
quello che ti è stato suggerito si legge nei dettagli facendo una ricerca nel forum e/o aprendo l'aiuto mac. buona ricerca. ti dico solo che il cavo lo devi testare per forza. spesso la colpa del mancato collegamento è infatti sua.

carlich
19-12-09, 17:18
grazie,
scusa ma sto facendo un cas...o con delle stampe inviate che non partono e devo consegnare i documenti in pochi minuti...come sempre succedono queste cose quando il tempo è minimo..provo a cercare come mi consigli tu..
grazie ancora, così vale doppio anche per prima...

carlich
19-12-09, 17:36
in un'altra discussione suggeriscono :

"menu utility configurazione stampante--->reimposta sistema di mappa (in questo modo elimini la stampante e le code di stampa)

aggiungi nuovamente la stampante

vediamo se basta questo nel tuo caso.... sappi che in relazione al 10.4.8 e le stampanti HP sono stati segnalati tanti problemi. (soprattutto con i driver laser jet)

le soluzioni che al momento vengono proposte sono due:

disinstallare i driver (con l'unistaller ) e reinstallarli

chiudere i seguenti processi (se presenti) con monitoraggio attività, quindi dare l'invio della stampa: "

ma io dal mio menù utility non ho impostazioni stampanti....che fare?
grazie

flashcream
19-12-09, 17:48
a questo punto presumendo leopard o snow leopard: pref. sistema/stampa--> tasto destro in prossimità del nome della stampante-->reimposta sistema di stampa. nel forum ci sono anche le immagini.


devi capire una cosa molto semplice però..... se fai una domanda il minimo è scrivere la versione del tuo sistema. non è che chi ti risponde si mette giustamente a spiegati tutti e 4 i modi che ci sono da quando esiste un computer apple.

carlich
19-12-09, 17:52
hai ragione..ma dopo avere reimpostato continua a non vederla...rimane solo il problema del cavo...temo ( meno male che non son tutti come me, altrimenti ti verrebbe la bile....)
grazie ( ti aggiorno sul " caso cavo.." )

carlich
19-12-09, 20:56
sostituito il cavo, reimpostato ma mi da sempre inattiva...

carlich
19-12-09, 21:05
ma non ci credo...mi dice che non trova il driver...ma la avevo già impostata!!!!

maina
19-12-09, 21:45
Io però continuo a non capire una cosa: di che stampante stiamo parlando? versione Mac OS X?

carlich
20-12-09, 02:19
hp 7350 la stampante osx 10.5.8 il sistema operativo

flashcream
20-12-09, 15:13
cestina la cartella HP da libreria/printers e reinstalla i driver che scarichi dal sito HP oppure i gutenprint che supportano la tua stampante. quindi la aggiungi nuovamente.

il resto è già stato scritto. non c'è proprio altro da aggiungere.

carlich
20-12-09, 19:12
niente, ho provato a seguire le indicazioni scaricando da hp, ma temo ci siano problemi, non so più che fare..

flashcream
20-12-09, 19:22
a questo punto puoi buttarla e comprarne un'altra. what else?

maina
20-12-09, 19:31
niente, ho provato a seguire le indicazioni scaricando da hp.


ma hai letto l'ultimo suggerimento di flash? hai provato con i driver gutenprint?

carlich
20-12-09, 19:31
:x
accidenti...non è nel mio temperamento abbandonare...ma se scarico gutenprint 5.2.4. dove mi ha rimandato cercando il 5.1.4 che era il resdiente...cosa combino ? un danno o...l'ultimo tentativo?

carlich
24-12-09, 08:16
nessun altro consiglio???
grazie e ...auguri a tutti

Peterpan
24-12-09, 10:28
L'ultimo tentativo, senza dubbio. Dai !

Padmé Amidala
24-12-09, 10:47
Fare fare tutte le operazioni da zero a qualcun altro.

carlich
25-12-09, 19:26
va beh che son negato...ma alla fine il customer care di hp mi ha contattato, a dire il vero per propormi abbonamento alla loro assistenza on line...per una risposta che non ritenevo richiedesse grandi competenze...dopo aver loro espresso la mia "opinione " al riguardo mi hanno telefonato e solo per il buon cuore ( si sa ..siamo a natale ) di un operatore, mi hanno detto che " attualmente non ci sono driver disponibili ", ma lasciando i miei estremi possono informarmi qualora lo dovessero produrre...quindi...devo cambiare stampante...roba da matti.. auguri ancora a tutti e se qualcuno ha vissuto analoga esperienza, mi rassicuri che non son l'unico....