PDA

Visualizza Versione Completa : Pennetta USB Lexar non appare sulla scrivania



P.O. Box
19-12-09, 13:19
Ho una penna USB piena di foto. Funziona perfettamente in Windows ma inserendola nel mio iMac non succede niente. Provando con WinXp Virtuale che uso con WMWare viene riconosciuta tranquillamente e ho potuto vedere e aggiungere altre foto. Ritornando in ambiente mac invece non si attiva, non posso aprirla.
La penna è nuovissima, usata oggi per la prima volta
Non appare sulla scrivania inserendola ma l'iMac la riconosce in qualche modo e appare a sinistra in Utility Disco come 4,01 GB Lexar JD Firefly Media con sotto il disco Lexar in grigio:
- Punto di attivazione : Non attivo Formato : MS-DOS (FAT32) -

Se clicco su attiva mi dice che il disco non non può essere attivato.

Ho contattato via chat la Lexar ma non sono riusciti a venirne a capo, dicono che è un problema di Apple visto che con Windows funziona
Ecco che mi da Utility Disco
Descrizione disco :Lexar JD FireFly Media
Bus di connessione : USB
Stato scrittura : Lettura/scrittura
Tipo di connessione : Esterno
Stato S.M.A.R.T. : Non supportato
Schema mappa partizioni : Master Boot Record (MBR)

Se clicco su verifica disco ottengo:
Verifico volume “Lexar”
** /dev/disk1s1
** Phase 1 - Preparing FAT
** Phase 2 - Checking Directories
** Phase 3 - Checking for Orphan Clusters
572 files, 3012212 KiB free (753053 clusters)

Non me la sento di cliccare su ripara Disco, non vorrei perdere le foto nè "manomettere" la pennetta che è di mia sorella e la userà con windows con una formattazione.

Qualche idea?

Update: Mi ha appena risposto la Lexar via email mentre postavo:
If it works on other computers, then it means that your computer is missing some inbuilt drivers. You may need to do a MAC update or contact MAC Support to update the generic driver in your system
Ma il sistema è aggiornatissimo! :oops

flashcream
19-12-09, 13:21
Qualche idea?

proverei ad inizializzarla su mac (FAT32 con schema MBR), ma visto che non puoi/vuoi farlo..... semplicemente non usarla sul mac. scusa non c'è altro consiglio. non saresti neppure il primo a cui un certa chiavetta con un certo mac non funziona. succede... l'importante che il tuo mac funzioni con altre.

prego.

flashcream
19-12-09, 13:29
evita di postare la stessa domanda contemporaneamente in due o più forum. grazie. fortunatamente nessuno ti ha risposto, ma se qualcuno l'avesse fatto proponendoti una soluzione, avrei perso il mio tempo. meglio evitare di farlo perdere a gente che ti vuole aiutare no?

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4617882#post4617882

P.O. Box
19-12-09, 13:33
evita di postare la stessa domanda contemporaneamente in due o più forum. grazie.

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4617882#post4617882

Flashcream, sono nella fase in cui devo capire su quale forum trovo persone preparate. A secondo delle risposte o delle non risposte sceglierò quale sarà il mio post di riferimento. Capisco il cross post all'interno di un forum, ma su forum diversi....

flashcream
19-12-09, 13:37
Flashcream, sono nella fase in cui devo capire su quale forum trovo persone preparate. A secondo delle risposte o delle non risposte sceglierò quale sarà il mio post di riferimento. Capisco il cross post all'interno di un forum, ma su forum diversi....

la prossima volta metti un avviso: la stessa domanda è già su 4 forum. siamo tutti una grande comunity. cmq qui sei gradito solo se non fai perdere tempo alla gente e se ringrazi dopo che hai ricevuto un aiuto. vedi tu. questione di educazione e sensibilità, prima che di preparazione.

P.O. Box
19-12-09, 13:37
evita di postare la stessa domanda contemporaneamente in due o più forum. grazie. fortunatamente nessuno ti ha risposto, ma se qualcuno l'avesse fatto proponendoti una soluzione, avrei perso il mio tempo. meglio evitare di farlo perdere a gente che ti vuole aiutare no?

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4617882#post4617882

Come 4 forum? Quali?..
Il post poi non era stato scritto CONTEMPORANEAMENTE l'ho scritto ieri e nel frattempo mi sono dato da fare anche con l'assistenza.
Certo come benvenuto non c'è male :-o

flashcream
19-12-09, 13:41
Come 4 forum? Quali?..
Il post poi non era stato scritto CONTEMPORANEAMENTE l'ho scritto ieri e nel frattempo mi sono dato da fare anche con l'assistenza.
Certo come benvenuto non c'è male :-o


beh, questo forum è cafon free. è una cosa nota ed è meglio mettere subito le cose in chiaro. 4 forum era per dire. infine stanotte alle 2 se permetti è contemporaneamente. il copia/incollla, volendo vedere, è anche molto squallido.

buon forum.

P.O. Box
19-12-09, 13:52
beh, questo forum è cafon free. è una cosa nota ed è meglio mettere subito le cose in chiaro. 4 forum era per dire. infine stanotte alle 2 se permetti è contemporaneamente. il copia/incollla, volendo vedere, è anche molto squallido.

buon forum.

Flashcream, mi sembri alquanto esagerato. Sei un moderatore? Mi auguro tu rappresenti solo te stesso. Le parole da te usate sono veramente eccessive. Quindi piacere di averti conosciuto, ma semplicemente vorrei riportare il livello del thread a modi più civili. Ignora semplicemente i miei post. Non sono abituato a "dialogare" in questi toni soprattutto con chi esordisce in questo modo senza manco conoscermi. Bene, la tua l'hai detta, va bene cosi'. Grazie del tuo contributo, ma andiamo avanti.

flashcream
19-12-09, 13:54
Flashcream, mi sembri alquanto esagerato. Sei un moderatore? Mi auguro tu rappresenti solo te stesso. Le parole da te usate sono veramente eccessive. Quindi piacere di averti conosciuto, ma semplicemente vorrei riportare il livello del thread a modi più civili. Ignora semplicemente i miei post. Non sono abituato a "dialogare" in questo modo soprattutto con chi esordisce in questo modo senza manco conoscermi. Bene, la tua l'hai detta, va bene cosi'. Grazie del tuo contributo, ma andiamo avanti.

personalissima idea. certamente. però abbastanza condivisa in questo forum. la prossima volte che posti in copia/incolla ti sarà fatto presente e cosi via. non ti ignoro proprio, dovresti solo essere contento e non ho bisogno di conoscerti. vedo i fatti. puoi evitare di postare tu. vedi.... io non decido come posti tu e tu non decidi come posto io. un forum è questo.

maina
19-12-09, 13:58
Capisco il cross post all'interno di un forum, ma su forum diversi....

In questo forum abbiamo introdotto anche "il concorso esterno in crosso posting"

Francamente a me non verrebbe mai in mente di postare lo stesso identico messaggio in più forum.
Naturalmente sei liberissimo di non condividere questa mi idea, ma su Mac Peer riteniamo si tratti di una questione di stile.
Ripeto: personalmente mi pare poco elegante fare un copia e incolla e postarlo in altri forum, ma sei liberissimo di non essere d'accordo.
Tuttavia, se decidi di frequentarci, ti prego di tenerne conto perchè qui la riteniamo un pratica poco corretta. Grazie :)