PDA

Visualizza Versione Completa : Problema amule-time capsule-netgear



luke_rm
19-12-09, 01:02
Ciao a tutti,
sto impazzendo cercando di far funzionare amule ma non riesco in nessun modo.
Vi spiego la mia configurazione e cio' che ho fatto, se qualche anima pia potesse aiutarmi ne sarei grato.
Premetto che internet e la rete mi funziona (tranne amule).
La mia configurazione è:
- modem/router netgear
- timecapsule
- imac
Adesso vi elenco cio' che ho fatto sui vari "pezzi"

NETGEAR:
- disabilitato il wifi sul netgear e il dhcp. Ho aperto le porte e configurato i servizi amuletcp ed amuleudp (lo avevo fatto per una configurazione precedente, adesso invece ho tolto il segno di spunta vicino queste configurazioni indi le disattiva, per cui è come se non ci fossero no?)

TIMECAPSULE:
Configurata con ip fisso (192.168.0.2) e indirizzo router 192.168.0.1 (il netgear), e selezionato la voce "Condividi indir. IP pubbl."
Nel tab DHCP ho messo come range di ip dal 10.0.0.1 al 10.0.0.100
Nel tab NAT ho messo il check su abilita host di default a 10.0.0.2 ed in mappatura porte ho messo porta pubblica e privata tcp 4662, e indirizzo ip 10.0.0.2

IMAC
Configurato con IP fisso 10.0.0.2 e router 10.0.0.1
mentre nei dns ho messo 193.70.152.15 e 193.70.152.25 (son quelli di libero/infostrada).
Sulla time capsule mi dice stato: doppia nat.
La rete invece funziona, navigo ma amule mi da id basso e se faccio il test delle porte (dal sito www.canyouseeme.org) mi dice: "Connection refused".
Piccolo aggiornamento: con l'altro PC windows non riesco piu' a navigare. Quasi quasi levo da mezzo tutto e la TC la uso in bridge.

Spero di esser stato abbastanza chiaro. Se avete domande son qui, e grazie mille per chi mi vorrà aiutare!

maina
19-12-09, 01:06
domanda preliminare: hai consultato già il nostro tutorial?

luke_rm
19-12-09, 01:27
domanda preliminare: hai consultato già il nostro tutorial?

ciao, si li ho visti e o son di coccio io oppure....non so che dire!

flashcream
19-12-09, 09:51
nel forum è scritto innumerevoli volte di impostare la base come bridge e conseguentemente fare la mappatura nel solo router verso l'IP che lo stesso assegna al mac. risultato: nessuna doppia nat.

IP statico oppure no cambia poco, quel router non rinnova gli IP in continuazione. da ultimo amule utilizza 3 porte (vedi suo tutorial) e vanno mappate tutte. ( e non sono quelle di emule).

questo topic è l'esempio di come complicarsi la vita per niente. in questo anche più di altri e non si capisce il perchè.

luke_rm
19-12-09, 12:13
nel forum è scritto innumerevoli volte di impostare la base come bridge e conseguentemente fare la mappatura nel solo router verso l'IP che lo stesso assegna al mac. risultato: nessuna doppia nat.

IP statico oppure no cambia poco, quel router non rinnova gli IP in continuazione. da ultimo amule utilizza 3 porte (vedi suo tutorial) e vanno mappate tutte. ( e non sono quelle di emule).

questo topic è l'esempio di come complicarsi la vita per niente. in questo anche più di altri e non si capisce il perchè.

forse non hai mai sentito il detto sbagliando si impara.
In ogni caso ti ringrazio per il tempo speso nel rispondere ad "uno che vuol complicarsi la vita", io la mattina sai mi sveglio e penso come posso perder e far perdere tempo agli altri, specie gli utenti dei forum?
Detto questo,
visto che di tempo ne hai (o hai fatto uno strappo alla regola per rispondere a me?), ti spiacerebbe indicarmi dove si parla di time capsule?
Grazie per la pazienza e disponibilità.

luke_rm
19-12-09, 12:20
nel forum è scritto innumerevoli volte di impostare la base come bridge e conseguentemente fare la mappatura nel solo router verso l'IP che lo stesso assegna al mac. risultato: nessuna doppia nat.

IP statico oppure no cambia poco, quel router non rinnova gli IP in continuazione. da ultimo amule utilizza 3 porte (vedi suo tutorial) e vanno mappate tutte. ( e non sono quelle di emule).

questo topic è l'esempio di come complicarsi la vita per niente. in questo anche più di altri e non si capisce il perchè.

e tanto per la cronaca nel tutorial si dice:

Prendi nota dell’IP privato del Mac (visibile in preferenze di sistema > Network > TCP/IP) assegnato dal server DHCP della base (es. 10.0.1.2) e configura il port forwarding in pannello mappatura porte come segue....

EBBENE:
la time capsule se la configuri in modalità bridge non vedi piu' il pannello mappatura porta. Adesso io non dico di essere il VERBO e di sapere TUTTO. Umilmente ho fatto una domanda, forse stupida per alcuni, ma tu prima di rispondere con tale arroganza abbi la compiacenza di dire cose corrette in primis, e poi di usare modi e toni piu' pacati.
Senza rancore che siamo sotto Natale ti saluto.

gabod3
19-12-09, 12:21
forse non hai mai sentito il detto sbagliando si impara.
In ogni caso ti ringrazio per il tempo speso nel rispondere ad "uno che vuol complicarsi la vita", io la mattina sai mi sveglio e penso come posso perder e far perdere tempo agli altri, specie gli utenti dei forum?
Detto questo,
visto che di tempo ne hai (o hai fatto uno strappo alla regola per rispondere a me?), ti spiacerebbe indicarmi dove si parla di time capsule?
Grazie per la pazienza e disponibilità.
Ma che brutto intervento... Dubito che tu abbia fatto venire voglia a flash o ad altri di aiutarti ulteriormente.
E' una cosa ovvia ma la dico lo stesso: nessuno vi obbliga a postare su Mac Peer e se non vi piacciono gli aiuti che ricevete o come li ricevete limitatevi alla ricerca nel forum oppure a postare altrove.
Grazie per la comprensione.

luke_rm
19-12-09, 12:31
Ma che brutto intervento... Dubito che tu abbia fatto venire voglia a flash o ad altri di aiutarti ulteriormente.
E' una cosa ovvia ma la dico lo stesso: nessuno vi obbliga a postare su Mac Peer e se non vi piacciono gli aiuti che ricevete o come li ricevete limitatevi alla ricerca nel forum oppure a postare altrove.
Grazie per la comprensione.

Intanto ho solo risposto, avevo semplicemente fatto una domanda, sono stato attaccato e le cose che mi hanno risposto non erano nemmeno corrette (vi sono altri post, la ricerca l'ho usata, dove si dice l'esatto opposto di quel che è stato risposto a me)

gabod3
19-12-09, 12:35
Attaccato?!? Pure suggerimenti sbagliati...
A questo punto ti suggerisco di non perdere tempo in questo pessimo forum e di cercare aiuti altrove.
Ti saluto. :)

flashcream
19-12-09, 12:38
Intanto ho solo risposto, avevo semplicemente fatto una domanda, sono stato attaccato e le cose che mi hanno risposto non erano nemmeno corrette (vi sono altri post, la ricerca l'ho usata, dove si dice l'esatto opposto di quel che è stato risposto a me)

ma per favore. hai problemi seri di percezione (e non solo). vai nel forum di topolino a fare le tue domandine.

che gente assurda e complicata.

luke_rm
19-12-09, 12:38
Attaccato?!? Pure suggerimenti sbagliati...
A questo punto ti suggerisco di non perdere tempo in questo pessimo forum e di cercare aiuti altrove.
Ti saluto. :)

Ma perchè state sul piede di guerra?
Perchè invece di chiudere cosi' non mi chiedi come mai ho scritto quel che ho scritto? Perchè non rileggi tutto dal principio? Poi magari mi dici se sei sempre della tua opinione oppure dove trovi che abbia sbagliato, o ancora mi chiedi perchè ho scritto quelle cose.
Ed inoltre non penso sia un pessimo forum questo, benchè sia in contraddizione su quel che mi è stato risposto.

luke_rm
19-12-09, 12:39
ma per favore. hai problemi seri di percezione (e non solo). vai nel forum di topolino a fare le tue domandine.

che gente assurda.

datti una calmata eh?

gabod3
19-12-09, 12:42
Ti evito altre brutte figure chiudendo il topic e ribadisco il consiglio di andare a cercare aiuti altrove. :)