PDA

Visualizza Versione Completa : torrent su mac/fastweb non funzionano?



prinzart
19-12-09, 00:55
Ho cercato per ore su tutta la rete e pare che nessuno sia stato in grado di scrivere un tutorial su come settare un client torrent per mac con connessione fastweb.

Allora mi sono chiesto, forse perchè i torrent su mac/fastweb non funzionano?

Voi che ne pensate?

Votantonio
19-12-09, 00:57
Funzionano molto bene, invece (personalmente li preferisco di gran lunga ad aMule), l'importante è che siano impostati con cura. Comincia da questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

maina
19-12-09, 01:00
Ho cercato per ore su tutta la rete e pare che nessuno sia stato in grado di scrivere un tutorial su come settare un client torrent per mac con connessione fastweb.


accidenti e sei venuto a dirlo nell'unico forum in cui invece esiste.....

Per la cronaca, non siamo un forum "d'opinione", ma tecnico. I torrent ovviamente funzionano e non è un'opinione. Vista un po' il nostro forum e troverei in pochi minuti (e non ore) molte risposte alla domanda che hai posto

prinzart
19-12-09, 01:37
Grazie! A saperlo sarei venuto prima in questo forum :doh

prinzart
19-12-09, 11:46
Mi sono scaricato Vuze e sto seguendo il vostro ottimo tutorial (complimenti molto ben fatto), però mi sono fermato al punto che dice di fare il test sulla porta in ascolto.

Ho provato con le seguenti porte: 6881, 15341, 41334

ma tutte quante mi hanno dato esito negativo:

"Impossibile effettuare il test: è stata specificata una porta non valida, o il servizio di test non ha funzionato correttamente.
Questa porta potrebbe essere in uso da un'altra applicazione..
(Error: Connection refused)."

Allora sono passato alla fase successiva dove chiede di fare la mappatura del router, ma io il router non ce l'ho, come dicevo ad inizio topic ho una connessione fastweb e fastweb (ora forse dico una cavolata, scusate ma non mi intendo di queste cose) ti installa un HAG (Home Access Gateway) e non un router.

E quindi ora che faccio?

flashcream
19-12-09, 11:51
niente o meglio leggi un pò meglio il tutorial e il forum.


Ti preciso che la porta andrà mappata e/o aperta sia in TCP che UDP e che tale operazione è inutile per gli utenti fastweb o, per meglio dire, che diventa utile solo nel caso si utilizzino tracker interni alla propria rete o si attivi una sessione di IP pubblico.

un HAG non è configurabile. il passaggio citato si riferisce alla presenza di eventuali router collegati all'HAG. per farla semplice non sarai mai visibile con fastweb senza una sessione di IP pubblico e senza configurare l'eventuale router.

quest'informazione come si fa a non trovarla nel forum dal momento che viene ripetuta un giorno si e uno si da anni? detto questo si scarica tranquillamente a 800 kb/sec senza essere visibili, cioè senza attivare una sessione di IP pubblico a pagamento, basta più semplicemente farlo grazie ai tracker giusti.

prinzart
19-12-09, 11:57
ok, scusate, quindi devo saltare la parte della mappatura. Però il test sulle porte continuano a darmi esito negativo.

flashcream
19-12-09, 12:01
nulla di più normale (e consequenziale) senza una sessione di IP pubblico. ripeto: sessione non necessaria... si scarica lo stesso e bene. se proprio vuoi un esito positivo, attivala dalla tua fastweb page. hai 20 ore al mese gratuite... il resto lo paghi.

prinzart
19-12-09, 12:21
Ho avviato il programma, mi sta scaricando un file torrent a 35 KB/s è tanto o poco?

flashcream
19-12-09, 12:46
è una domanda improponibile. dipende dalla qualità e dalla qualità delle fonti, potrebbe essere tantissimo come pocchissimo.

prinzart
19-12-09, 12:54
è una domanda improponibile. dipende dalla qualità e dalla qualità delle fonti, potrebbe essere tantissimo come pocchissimo.

Un'ultima domanda e poi non rompo più :)
conosci un sito non a pagamento dove scaricare i file torrent che abbiano molte fonti?

flashcream
19-12-09, 12:57
purtroppo per scelta nel forum non diamo l'indirizzo dei tracker. pesonalmente non mi risultano siti tracker a pagamento, ma mi sento di dire che se ci incappi, devi evitarli. i tracker giusti sono quelli che richiedono l'iscrizione (spesso con invito di altri utenti) e il mantenimento di una rapporto 1:1 tra lo scaricato e il caricato ad altri. li trovi con google. :)

prinzart
19-12-09, 13:05
Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto che mi avete dato.
Siete grandi! :smt039