PDA

Visualizza Versione Completa : Soundtrack pro - migliorare audio



SAMURAI
18-12-09, 23:52
Ciao a tutti gli amici di mac peer
Come al solito sono a tingere l'esperienza di qualcuno che usa spesso soundtrack pro 1.1 ,perche' ho bisogno di togliere da un filmato quell' effetto fastidioso da un filmato fatto con la telecamera ,che da il senso della scatola vuota,volevo migliorare un po' l'audio.E non conoscendo l' inglese non so da che parte cominciare ,vi ringrazio, ciao ciao

flashcream
19-12-09, 09:46
tramite un processore della dinamica: un noise gate o un expander. il primo tronca i suoni sotto una certa soglia, il secondo li attenua in base ad un rapporto da stabilire. aggiungerei anche un pò di equalizzazione. l'applicazione, se non erro, già propone delle riduzioni noise interessanti. (anche ambientali).

il tutto si richiama da menu process-->effects. un ultimo consiglio: se non conosci l'inglese passa ai programmi adobe che sono tradotti in italiano e che hanno aiuti in italiano.

SAMURAI
19-12-09, 23:38
Ciao e grazie dei consigli che pero' non riesco a mettere in atto, ora mi spiego meglio.Da final cut pro (che ho comprato) mi hanno dato anche nel pacchetto Motion e soundtrack pro e sono tutti in inglese ,parto a spiegarti ,cliccando sull'audio di final cut di dx ,seleziono send to e scelgo soundtrack pro multitrack proget , mi chiede di salvarlo e dopo sono in soundtrack pro .
Adesso avrei provato per intuizione a sentire cosa cambiava migliorando i vari parametri ma da process vado a effect e trovo i vari effetti ,se scelgo dynamics le varie soluzioni sono grigio chiaro e non sono attive , questo vale per tutte le altre scelte, e di conseguenza non riesco a modificare nulla .Forse adesso che mi sono spiegato un po' meglio mi puoi essere di nuovo d'aiuto dicendomi dove sbaglio.
Grazie del' aiuto, ciao ciao

flashcream
20-12-09, 15:22
purtroppo non ho tempo per provare e ho usato pochissimo soundtrack, quello che mi serve lo faccio direttamente in FCP. mi spiace.

niximaxi
21-12-09, 19:45
devi rendere la traccia audio attiva! basta cliccarci su (diventa verde più scuro). funziona come in FCP.

SAMURAI
21-12-09, 23:53
Grazie di cuore , ho visto che adesso funziona e di conseguenza ora provo a fare le varie modifiche cercando di non distruggere tutto .
Ciao ciao e grazie ancora delle dritte.