PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a spegnere il MacBook



lullaby91
18-12-09, 20:37
Salve a tutti, il mio macbook si è letteralmente bloccato. Stavo caricando delle foto da iPhoto su Facebook, fin qui tutto ok, clicco su iTunes e provo a mettere la musica, d'improvviso lo schermo è diventato nero, ed è partita una specie di presentazione delle foto(con tanto di orribile musichetta), presentazione che ho tentato di interrompere in ogni modo, ho tolto la batteriapensando potesse essermi utile.. ma nulla. Il Pc è rimasto acceso, il tasto dell'alimentazione è come se non funzionasse, in realtà nessun tasto funziona e non so proprio come fare.. nulla riesce a farlo smettere. Come posso fare? Non c'è un modo per resettarlo? Ho davvero bisogno di AIUTO.:doh

Edit by Peterpan: "aiuto" e "urgentissimo" sono parole che non vorremmo mai leggere nei titoli. Non aiutano a capire qual'è il contenuto, non aiutano nella ricerca e non sortiscono mai effetti positivi. Modifico, in ritardo, sperando che non si ripeta.

flashcream
18-12-09, 20:43
ho tolto la batteriapensando potesse essermi utile.. ma nulla. Il Pc è rimasto acceso, il tasto dell'alimentazione è come se non funzionasse, in realtà nessun tasto funziona e non so proprio come fare.

se uno ti legge attentamente, non può crederti, c'è per forza qualcosa di sbagliato nella tua esposizione: mai si è visto un macbook che rimane acceso senza batteria e un mac qualsiasi che non si spegne (forzatamente) premendo il tasto di accensione per 3 o 4 secondi.

si presume che sia partito front row o una presentazione di iphoto a pieno schermo. premendo esc si esce da entrambi.

lullaby91
18-12-09, 20:48
Ti giuro, neanche io posso crederci che dopo aver spento la batteria è rimasto in stato di stop ma è così.. non fa altro che mandare avanti questa stupida presentazione, di tutte le foto e filmati, davvero non so come fare, mi sembra assurdo, mi fa usare solo il tasto F3. Nient'altro, non c'è un modo per resettarlo? Forse lasciandolo acceso (anche perchè non posso spegnerlo) la batteria si scaricherà! No?

flashcream
18-12-09, 20:53
premi alt+mela (cmd)+esc che serve per fare l'uscita forzata dall'applicazione che ti blocca il computer. se non basta premi il tasto di accensione in maniera continuativa finchè non si spegne. non può non spegnersi.

lullaby91
18-12-09, 20:54
Non puoi nemmeno immaginare, quante volte io abbia premuto quel cavolo di ESC!:x

lullaby91
18-12-09, 21:02
Grazie, con questa combinazione sono riuscita a spegnerlo :smt038 grazie davvero siete fantastici e anche molto rapidi, adesso accendendolo non mi sta dando problemi... Per il momento.:smt038