PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione corretta per amule



Roscio
18-12-09, 00:17
Scusatemi sono un neofita del Mac..prima solo pc.. ho installato Amule ma mi da un profilo bassissimo e non so come fare..il firewall è disattivato http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/madx.gif solo non capisco ocme mai non mi riconosco un profilo alto... se gentilmente potete aver pietà di un disgraziato :oops grazie

Edit by Peterpan: cambio il titolo con qualcosa di piu' sensato....

Peterpan
18-12-09, 00:20
Fai una bella ricerca, nella sezione giusta (p2p, ti ci sposto io) e leggiti i tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html, o http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html) dedicati, c'è tutto quello che ti serve.

gabod3
18-12-09, 00:24
Roscio, tutto sbagliato: titolo del topic (deve essere indicativo del suo contenuto), contenuto del topic (non hai fornito nessuna informazione utile come il tuo sistema operativo, provider internet e versione di aMule) e pure la sezione (visto che ce l'abbiamo, quella giusta è quella dedicata al p2p).
Nella sezione corretta avresti anche trovato un topic in rilievo, dove potrai trovare tutte le risposte alle tue domande, inclusi i link ai tutorial di aMule.
Concludo suggerendoti una ricerca sul forum per gli argomenti come questo, che come immaginerai sono ampiamente trattati.
Grazie per la comprensione e benvenuto su Mac Peer! :smt039


EDIT: :zzz

Roscio
18-12-09, 19:22
Che dire grazie davvero funziona tutto a perfezione.. :smt038 solo non riesco a togliere i file che ho scaricato dall'hd interno dell'imac e a trasferirli nell'hd esterno che ho collegato e riconosce benissimo... strano che non mi fa creare neanche una cartella nel disco esterno; benchè possa esplorare utilizzare file, ma non creare cartelle e trascinarci file dall'hd interno del mac..:angioletto

flashcream
18-12-09, 19:34
in generale se c'è una cosa da non fare con amule è utilizzare un disco esterno. tra l'altro non con tutte le versioni funziona. un problema che c'è ormai da anni. detto questo le cartelle amule non le ha mai create, si creano col finder e poi si mettono in condivisione. i files semplicemente si spostano dalla cartella download (che è meglio stia sul mac) ad una cartella condivisa su disco esterno. si fa come per qualsiasi files: sempre col finder.

Roscio
18-12-09, 19:42
Perdonami comprendo di essere una piaga, ma io se ho capito bene dreo uns cartella con Finder e ce l'ho fatta la nomino e la metto in condivisione? cioè riesco a trasferire i dati sull'hd esterno?

flashcream
18-12-09, 19:46
le cartelle dove i files vengono scaricati sono due e sono relative ai files temporanei e ai terminati. le vedi chiaramente nelle preferenze e sul tutorial al punto 11.

poi puoi avere mille altre cartelle in condivisione e possono anche essere su disco esterno. dopo che hai scaricato il file X lo sposti tu in questa cartella Y che hai condiviso. amule non sposta niente da solo ed meglio non fagli fare l'hashing su disco esterno (cioè avere la cartella dei terminati), poi vedi tu.

Roscio
19-12-09, 09:11
Grazie ancora siete angeli :angioletto e il forum è davvero curato bene continuate così :D