PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con allegati



kamaferro
23-12-05, 15:45
quando ricevo un powerpoint file finisce con .pps e io lo apro senza problemi con MS Office 04 for Mac.

quando lo stesso file lo mando ad altri molto non lo vedono nemmeno. Dipende che deve essere . ppt ?

Allora come mai i file con finale .doc certi non li ricevono nemmeno ?

Che caos ?

avrobay
23-12-05, 15:52
quando ricevo un powerpoint file finisce con .pps e io lo apro senza problemi con MS Office 04 for Mac.

quando lo stesso file lo mando ad altri molto non lo vedono nemmeno. Dipende che deve essere . ppt ?

Allora come mai i file con finale .doc certi non li ricevono nemmeno ?

Che caos ?

Cia kama.
Il problema è di chi riceve la posta che probabilmente ha settato il suo client di posta elettronica per proteggersi da allegati potenzialmente pericolosi.
Ti dico questo perché hai già descritto questo problema e ci hai spegato che utilizzi anche l'opzione "windows friendly".
Prova anche a zippare l'allegato prima di inviarlo.

kamaferro
23-12-05, 15:54
come si zippa ? Non ho mai fatto, ma cambia qualcosa ?

avrobay
23-12-05, 15:58
come si zippa ? Non ho mai fatto, ma cambia qualcosa ?

Seleziona il file che vuoi inviare, ctrl Click > "crea Archivio".
Si creerà un file compresso .zip
Invia quello. Speriamo che in questo modo arrivi a destinazione.

avrobay
29-12-05, 18:39
Purtroppo Kamaferro non mi hai fatto sapere come è andata a finire!

Riprendo comunque il topic perché negli ultimi giorni mi sono imbattutto per due volte nello stesso problema esposto qui.
Dopo averle provate tutte ho creduto di trovare la soluzione inviando gli allegati direttamente dal server con un client di posta on line molto noto e, naturalmente, indipendente dalla piattaforma mac/pc
Purtroppo neanche in questo modo sono arrivati gli allegati a destinazione (un pc windows).
Ne deduco che non sia colpa di una presunta incompatibilità Mail/Outlook ma di una versione di Outlook che, probabilmente, accetta gli allegati solo se inviati da un altro Outlook.
Non saprei come spiegare in altro modo questo fatto.
:???:

Hartz
13-06-06, 20:46
Riporto su questo vecchio thread nella speranza che qualche nuova idea possa balenare a qualcuno… :)
Proprio oggi mi è capitato di dover inviare ad un pc 3 file di Excel come allegati di un messaggio di Mail.
Ho provato ad inviare gli allegati tutti insieme in un unico messaggio e anche in tre messaggi diversi (uno per messaggio): niente.
Ho provato a mettere i 3 in una cartella e a zipparla: niente.

Il destinatario mi dice che nei miei messaggi non c'è nessun allegato… :?

Ovviamente uso l'opzione di Mail: Send windows friendly attachments.

Grazie!


:vecchietto:

TheCube
13-06-06, 21:21
Riporto su questo vecchio thread nella speranza che qualche nuova idea possa balenare a qualcuno… :)
Proprio oggi mi è capitato di dover inviare ad un pc 3 file di Excel come allegati di un messaggio di Mail.
Ho provato ad inviare gli allegati tutti insieme in un unico messaggio e anche in tre messaggi diversi (uno per messaggio): niente.
Ho provato a mettere i 3 in una cartella e a zipparla: niente.

Il destinatario mi dice che nei miei messaggi non c'è nessun allegato… :?

Ovviamente uso l'opzione di Mail: Send windows friendly attachments.

Grazie!


:vecchietto:
Consiglio amichevole per tutti: zippate gli allegati PRIMA di inviarli, Outlook (su PC, ovvio) tende a buttare nel cesso qualsiasi allegato ritenuto "pericoloso". E poi c'è gente che sostiene che Windows sia un "sistema operativo"! Io personalmente lo considero la mia miglior collezione di bachi che abbia mai avuto :lol:

Hartz
13-06-06, 21:25
Consiglio amichevole per tutti: zippate gli allegati PRIMA di inviarli


Ovvio!

Non saprei nemmeno come fare a zippare gli allegati DOPO averli spediti… :)


:vecchietto:

Hartz
13-06-06, 21:30
Pensi che possa dipendere dal provider del destinatario, che è Libero?


:roll:

TheCube
13-06-06, 21:36
Pensi che possa dipendere dal provider del destinatario, che è Libero?


:roll:
Può essere, alcuni provider usano degli antivirus sui loro mail server e questi (gli antivirus) sistematicamente rimuovono qualsiasi cosa sia ritenuta pericolosa per Windows. In genere gli zip passano senza grandi problemi...

TheCube
13-06-06, 21:37
Non saprei nemmeno come fare a zippare gli allegati DOPO averli spediti… :)
Tu no, ma scommetti che qualche fesso che li invia e poi li zippa te lo trovo? :lol:

maina
13-06-06, 21:48
Non saprei nemmeno come fare a zippare gli allegati DOPO averli spediti… :)
Tu no, ma scommetti che qualche fesso che li invia e poi li zippa te lo trovo? :lol:

:smt081

meigel
14-06-06, 19:09
Il destinatario mi dice che nei miei messaggi non c'è nessun allegato… :?

Ovviamente uso l'opzione di Mail: Send windows friendly attachments.

Capita molto spesso anche a me...
anche a me con allegati zippati e inviati in modalità windows friendly


Pensi che possa dipendere dal provider del destinatario, che è Libero?

Io ho notato che chi ha l' account su Libero o Tiscali spesso mi dice che i miei messaggi arrivano senza allegato... anche leggendo la posta sul web senza usare outlook o altro