PDA

Visualizza Versione Completa : D-Vision 3.2.2 e Snow Leopard



dagothe9
17-12-09, 01:25
Cari utenti del forum, dopo essermi finalmente deciso ad aggiornare il mio Mac ( da mac mini G4 a iMac 20" 2.66 2GB ram osx 10.6.2)
ho iniziato a riscontrare problemi con il mio adorato D-Vision, infatti quando provo ad aprirlo mi si chiude inaspettatamente.

ho provato a disinstallare e a reinstallare varie volte, ma non è cambiato niente... ma niente, il problema è che vorrei unire due file e poi riconvertirli potendo scegliere la dimensione del file finale, cosa che potevo fare con d-vision.

Ci sono alternative o sistemi per far funzionare D-Vision sul mio mac??

Grazie in anticipo...

P.S. Scusate la lunga assenza dal forum..

Votantonio
17-12-09, 01:30
L'ultima versione di D-Vision ha un bug a cui lo sviluppatore non ha mai posto rimedio (nel forum è descritta la procedura per aggirare il problema: se non ricordo male bisognerebbe scaricare prima una versione più antica e poi sovrascriverla con la più recente).
Prova questa mia, dovrebbe funzionare: http://www.sendspace.com/file/i129gi.

dagothe9
17-12-09, 01:56
L'ultima versione di D-Vision ha un bug a cui lo sviluppatore non ha mai posto rimedio (nel forum è descritta la procedura per aggirare il problema: se non ricordo male bisognerebbe scaricare prima una versione più antica e poi sovrascriverla con la più recente).
Prova questa mia, dovrebbe funzionare: http://www.sendspace.com/file/i129gi.

Sei stato velocissimo e gentilissimo...
Mi scuso per aver aperto un topic su un argomento già trattato.
Dopo aver effettuato la prima ricerca mi sono fermato a pag 2 e mi sono convinto di essere il primo on questo problema.
dopo la tua precisazione ho controllato meglio ed il fatto di non essere il solo mi ha rincuorato.

grazie ancora!!!

dago

P.s. la tua versione funziona!!

andrecaby
24-02-10, 23:58
Ciao ragazzi, mi sono iscritto perchè cercando come unire 2 .avi ho scaricato la versione di d-vision linkata da votantonio.
I miei file .avi sono su un hd esterno usb2, il mio sistema operativo è snow leopard.
Unendo 2 file è successo che ora sull'hd esterno posso aprire solo più una ventina di file (i primi 20 della lista) di tutti quelli che ci sono sull'hd, alcune centinaia.
non so cosa sia successo, ma nessun programma li apre, l'ultimo file che riesce ad aprire è strano perchè da 1e30 di film visualizza e riconosce solo 5 secondi, da li in avanti tutti gli altri non si aprono.
l'hd non è danneggiato, perchè gli mkv li apre senza problemi.
aiutatemi voi.

Riker
25-02-10, 02:56
Li hai uniti da due parti diverse tutti quanti?
Prova a ripararli con D-Vision o ffmpegx o MPEG Streamclip.
Verifica con MediaInfo Mac se ci sono differenze tra quelli che apri e gli altri.

msxx66
01-11-10, 11:36
:smt038:smt038
Sei stato velocissimo e gentilissimo...
Mi scuso per aver aperto un topic su un argomento già trattato.
Dopo aver effettuato la prima ricerca mi sono fermato a pag 2 e mi sono convinto di essere il primo on questo problema.
dopo la tua precisazione ho controllato meglio ed il fatto di non essere il solo mi ha rincuorato.

grazie ancora!!!

dago

P.s. la tua versione funziona!!

dagothe9
01-11-10, 17:33
:smt038:smt038

ti informo che sul sito dello sviluppatore è uscita anche la nuova versione del software, la versione 4 che funziona perfettamente su mac os x 10.6!!!
ed inoltre è incredibilmente veloce, a mio parere anche molto più della vecchia versione!!

Lester
01-11-10, 17:43
ti informo che sul sito dello sviluppatore è uscita anche la nuova versione del software, la versione 4 che funziona perfettamente su mac os x 10.6!!!
ed inoltre è incredibilmente veloce, a mio parere anche molto più della vecchia versione!!

Grazie per la segnalazione, non lo sapevo. Però è opportuno segnalare comunque che è una versione alfa, nemmeno beta.

dagothe9
02-11-10, 01:16
vero vero :) ma l'ho scaricata tempo fa e me ne sono dimenticato :D

dingone
02-11-10, 10:31
ti informo che sul sito dello sviluppatore è uscita anche la nuova versione del software, la versione 4 che funziona perfettamente su mac os x 10.6!!!
ed inoltre è incredibilmente veloce, a mio parere anche molto più della vecchia versione!!

Sono io incapace o é solo in Francese? Ho provato anche con language switcher ma l'interfaccia resta in Francese.

dagothe9
02-11-10, 11:12
no non sei incapace, anche io non sono riuscito a metterlo in inglese. però è molto intuitivo e riesco ad utilizzarlo lo stesso.

edit: "o magari siamo incapaci tutti e due :D :D :D"

overlook
02-11-10, 15:56
a me non finziona, se trascino un file sulla finestra mi dice che non riesce a calcolare la durata... forse devo installare dei codecs?

Lester
02-11-10, 16:14
a me non finziona, se trascino un file sulla finestra mi dice che non riesce a calcolare la durata... forse devo installare dei codecs?

Non credo, a me funziona. Tieni conto che è una versione alfa.

Padmé Amidala
02-11-10, 16:56
Comunque ci vuole 64 bit.

Lester
02-11-10, 19:02
Comunque ci vuole 64 bit.

Veramente a me funziona bene anche aprendolo in modalità 32 bit.

Padmé Amidala
02-11-10, 19:45
Scusate: fino all 'alfa 4

entièrement 64 bits (alpha 4)
compatibilité Mac Intel 32 bits (CoreDuo) (alpha 4)

dagothe9
03-11-10, 15:04
a me non finziona, se trascino un file sulla finestra mi dice che non riesce a calcolare la durata... forse devo installare dei codecs?

ok, come consiglio ti dico di installa perian che ha un sacco di codec utili, e anche vlc. ma non so se il problema sia legato a quello.

Guardia di Porta
12-11-10, 01:16
Ciao! Scusate, forse qualcuno può linkare la vecchia discussione su D-Vision di cui si parla nei primi post? Ho cercato, ma non ho trovato… Comunque grazie, anch'io ho scoperto con orrore che D-Vision (che è l'unico programma che conosco per una semploice conversione da DVD a DivX) non mi funziona più con Snow Leopard. Ho scaricato la versione di Votantonio di quasi un anno fa, domani la provo.

Grazie!

dagothe9
16-11-10, 18:21
Ciao! Scusate, forse qualcuno può linkare la vecchia discussione su D-Vision di cui si parla nei primi post? Ho cercato, ma non ho trovato… Comunque grazie, anch'io ho scoperto con orrore che D-Vision (che è l'unico programma che conosco per una semploice conversione da DVD a DivX) non mi funziona più con Snow Leopard. Ho scaricato la versione di Votantonio di quasi un anno fa, domani la provo.

Grazie!

dovrebbe funzionar senza problemi. cmq prova anche le versioni di prova della 4 dovrebbero funzionare!
compatibile con leopard per portare i dvd in divx ti consiglio HandBrake (freeware). interfaccia semplice con un sacco di impostazioni specifiche (tipo psp/iphone ecc ecc) già caricate. ovviamente comprnde le codifiche base in avi eccetera!