PDA

Visualizza Versione Completa : problema con Masterizzatore interno Mac Book Pro



GG1
16-12-09, 16:24
ciao a tutti.
Dopo anni di lavoro sembra che il masterizzatore matshita del mio Mac book pro voglia andare in pensione e da stamattina non mi scrive nessun disco sia DVD sia CD. secondo voi devo fare il funerale con questi messaggi d'errore?
Un grazie in aNTICIPO..
PS mi sono già adoperato all'apertura e pulizia secondo tutorial ma non è cambiato nulla sempre il solito messaggio.

Peterpan
16-12-09, 16:30
Prova ad utilizzare altri DVD e CD, poi c'e' solo l'assistenza, o un masterizzatore esterno nuovo... :smt039

GG1
16-12-09, 16:34
già provato con altri dvd e cd di altre marche...
Purtroppo ho provato con uno esterno un samsung se-so84 ma non me lo riconosce quindi tra poco vado dal mio rivenditore di fiducia a vedere se trovo qualcosa che fa al caso mio...
Quindi per te Peter è da cambiare con questo errore?

shika
16-12-09, 16:57
Prima di pensare ad una sostituzione potresti provare con un kit per la pulizia :)

GG1
16-12-09, 19:00
ho visto le informazioni del masterizzatore e ho notato che alla dicitura scrivibile c'è un bel NO!
che si può fare? è una questione di driver?

flashcream
16-12-09, 21:55
innanzittuto toast usa i sui driver. quindi se non masterizzi pure con il finder, itunes, utility disco o idvd, non è un problema di driver in alcun modo.

per il resto è già stato detto tutto sopra e non va aggiunto altro.

GG1
17-12-09, 12:33
si però stai calmo flask che sennò ti sale la pressione.

Peterpan
17-12-09, 12:37
Stai calmo tu. Questo modo di attaccare le persone e' ingiustificato, specialmente dal momento che ti stanno aiutando.

shika
17-12-09, 13:01
Per avere la certezza che sia il lettore ad essere mal-funzionante lo farei vedere in assistenza o se ne hai la possibilità di provoarci un masterizzatore esterno magari preso in prestito, se credi sia un problema di toast potresti provare a cancellare le sue preferenze, che magari potrebbero essere corrotte, o a disinstallare e reinstallare il programma, facci sapere...

Piccolo consiglio anche se decidessi di cambiare il lettore interno, ti consiglio di pensare anche a prenderne uno esterno se usi spesso l'unità ottica, visto che è risaputo che i masterizzatori scelti da apple hanno la fastidiosa tendenza di smettere di funzionare quando gli pare e piace :x

Per il resto è come dice Flash, prova a masterizzare con un'altro programma, per vedere se cambia qualcosa :D

EDIT: comunque è un problema diffuso il tuo e che è stato risolto in modi diversi o non risolto per nulla http://www.google.it/search?q=0x73&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

flashcream
17-12-09, 13:24
si però stai calmo flask che sennò ti sale la pressione.

chi si agita e in cosa soprattutto? hai problemi seri di percezione, ma parecchio. rileggimi con i neuroni in funzione e fattene una ragione. la prossima volta che leggo un'idiozia simile e il nick storpiato, ancora una volta, ti do inevitabilmente dell'imbecille.

tutto questa senza alcuna variazione di pressione. tranquillo.

Peterpan
17-12-09, 14:47
In attesa di ulteriori decisioni, il topic viene chiuso.