PDA

Visualizza Versione Completa : Inizializzare, Boot Camp e ripristino da Time Machine



angel83
16-12-09, 15:07
ragazzi ho un problema mi dice che devo formattare tutto per mettere bootcamp...ora ho la mia copia backup di time machine...
quando inzializzero' mi tornera' tutto ma dico tutto come ho ora?(icone,widget,programmi,preferiti)

grazie

Votantonio
16-12-09, 15:23
Se inizializzi perdi tutto e in pratica il tuo computer tornerà come nuovo, per riavere tutti i tuoi dati dovrai fare un ripristino completo dall'ultimo backup di Time Machine.

angel83
16-12-09, 15:29
ok posso inzializzare...fare la partizione boot camp e dopo ripristinare il backup time machine?mi torna tutto com'era prima giusto?icone etc etc...

Non ce' un modo di far partire boot camp senza fare tutta sta trafila?
grazie

flashcream
16-12-09, 15:35
Non ce' un modo di far partire boot camp senza fare tutta sta trafila?

no. andava fatto tempo fa, oggi hai il disco troppo frammentato e utilizzato.

angel83
16-12-09, 15:40
no. andava fatto tempo fa, oggi hai il disco troppo frammentato e utilizzato.

e non si puo' deframmentare?
ora che posso fare?

maina
16-12-09, 15:44
ora che posso fare?

Esattamente quello che hai scritto nel tuo primo intervento: rifare tutto da capo; non c`é altra strada.

flashcream
16-12-09, 15:46
e non si puo' deframmentare?
ora che posso fare?


puoi solo inizialiazzare il disco. valutare se la virtualizzazione di win è sufficiente oppure no. virtual box è gratuito ed eviti di partizionare e reistallare.

usa la ricerca del forum, questi argomenti sono trattatissimi. non c'è ragione di tornarci su.

angel83
16-12-09, 16:08
puoi solo inizialiazzare il disco. valutare se la virtualizzazione di win è sufficiente oppure no. virtual box è gratuito ed eviti di partizionare e reistallare.

usa la ricerca del forum, questi argomenti sono trattatissimi. non c'è ragione di tornarci su.

il problema e' che lo voglio usare per fare qualche partitella a fifa nel tempo libero e mi serve perforza bootcamp...o no? o puo' andare bene anche un parallels 5?

flashcream
16-12-09, 16:14
secondo gli sviluppatori si, anche se non è testato. http://forum.parallels.com/showthread.php?t=90735

visto che l'applicazione può essere provata per 30 gg, fallo. al limite disinstalli col suo unistaller.

angel83
16-12-09, 16:25
niente...mi tocca andare di boot camp...quindi mi assicurate che se io ho la mia copia di time machine quando ripristino il tutto mi tornera' tutto come l'ho lasciato?comprese icone,preferiti di safari e tutto il resto?
grazoe

Votantonio
16-12-09, 16:36
...quindi mi assicurate che se io ho la mia copia di time machine quando ripristino il tutto mi tornera' tutto come l'ho lasciato?
Sì, se fai il ripristino completo è così.

angel83
16-12-09, 16:48
cioe inizialisso normale...faccio la partizione bootcamp e poi posso ripristinare la mia copia backup sulla partizione windows?e' un lavoro lungo?

flashcream
16-12-09, 16:55
cioe inizialisso normale...faccio la partizione bootcamp e poi posso ripristinare la mia copia backup sulla partizione windows?e' un lavoro lungo?

sforzati un pochino. questo ormai lungo topic tipo diventerà illeggibile tra conferme di cose già dette e correzioni a disattenzioni.sulla partizione win ci installerai win e basta. nessun ripristino in tutta evidenza. riformula quindi meglio il tuo dubbio, ma è semplice, questa è una via:

1) avvii col dvd, apri utility disco e inizializzi il disco in formato mac os esteso e schema GUID. chiudi utility disco e procedi con l'installazione di mac OS X.
2) avvii e aggiorni il sistema installato, quindi con assistente boot camp partizioni e installi win. (vedi guida boot camp).
3) avvii con mac OS X e apri assistente migrazione con cui importi il tuo utente (o utenti), applicazioni, impostazioni, ecc. da un backup di time machine.
4) avviando col vecchio utente amministratore, elimini in pref. sistema/account l'utente amministratore di fantasia che hai creato al punto 1 dopo l'installazione. il tuo mac è come prima e senza un byte in più o in meno, a parte una nuova partizione con sopra windows.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/qwdddqde2r23.jpg

angel83
16-12-09, 17:29
sforzati un pochino. questo ormai lungo topic tipo diventerà illeggibile tra conferme di cose già dette e correzioni a disattenzioni.sulla partizione win ci installerai win e basta. nessun ripristino in tutta evidenza. riformula quindi meglio il tuo dubbio, ma è semplice, questa è una via:

1) avvii col dvd, apri utility disco e inizializzi il disco in formato mac os esteso e schema GUID. chiudi utility disco e procedi con l'installazione di mac OS X.
2) avvii e aggiorni il sistema installato, quindi con assistente boot camp partizioni e installi win. (vedi guida boot camp).
3) avvii con mac OS X e apri assistente migrazione con cui importi il tuo utente (o utenti), applicazioni, impostazioni, ecc. da un backup di time machine.
4) elimini in pref. sistema/account l'utente amministratore che hai creato al punto 1 dopo l'installazione. il tuo mac è come prima e senza un byte in più o in meno, a parte una nuova partizione con sopra windows.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/qwdddqde2r23.jpg

anche il posizionamento di icone sfondi widget dashword giusto?

flashcream
16-12-09, 17:31
tutti i files dell'utente vengono trasferiti se non li deselezioni, comprese le sue preferenze, le sue impostazioni, ecc. tutto.