PDA

Visualizza Versione Completa : mac non si accende (kernel panic)



sa_mac
16-12-09, 00:38
Salve a tutti,
ho un grave problema sul mio mac book pro!!
Dopo 30min che avevo il computer acceso, all' improviso ha iniziato a lampeggiare fortemente il monitor (con le righette corte di colore grigio) non sapevo cosa fare e l'ho spento.
Dopo qualche minuto ho provato a riaccenderlo e sullo schermo si mostravano di nuovo le tachette grigge, con la scrita "premere il pulsante stop, per riaviare il computer".... cosa e successso??

Sono molto preocupata,.. per favore aiutatemi, cosa mi consigliate di fare,..cosa posso fare..???

Grazie!
Sa_

maina
16-12-09, 00:42
Benvenuta su Mac Peer

Quello che ti è successo si chiama Kernel Panic. Si tratta di un argomento molto trattato e ti suggerisco di fare una ricerca nel forum (scrivendo proprio queste due parole nella ricerca) per trovare tutte le risposte e soluzioni.
Non preoccuparti, non è grave come sembra :)

sa_mac
16-12-09, 01:21
Ciao Maina,
grazie mille per la tua risposta veloce!
Pratichamente vuol dire che devo formattare il comp. con la opzione di archiviare i file su un altro HD esterno.

ps. è possibile che questo erorre/problema ha causato il cache cleaner-che ho scaricato dall'sito apple - downloads ?
Oppure perche ho cancellato per sbaglio automator dalle applicazioni?

Grazie ancora e buona serata!
sa_

Votantonio
16-12-09, 01:41
...Pratichamente vuol dire che devo formattare il comp. con la opzione di archiviare i file su un altro HD esterno...
Assolutamente no, mi sa che non l'hai fatta la Ricerca (http://www.tuttologia.com/cerca.html) che ti era stata raccomandata, eh?
Con un Archivia & Installa non dovrai formattare un bel niente come puoi leggere in questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html.
Dovresti anche specificare la tua versione del sistema.
Comunque un kernel panic è di solito causato da hardware non compatibile aggiunto in un secondo tempo (ram o qualche periferica), più raramente da un software. Oltretutto optando per l'Archivia & Installa potrai recuperare anche l'applicazione che dici di aver eliminato per sbaglio...

sa_mac
16-12-09, 02:53
Ottimo!!
Scusa la mia ignoranza, ho letto il tuo tuttorial, me lo salvo e domani spero di poter proseguire con il problema.
Siccome in questo momento nn ho il DVD - OSX qua con me, spero di riuscire a trovarlo da qualche parte.. cosi mi salvo!!
Grazie ancora e buona notte!
Sa_

maina
16-12-09, 09:06
Ottimo!!
Scusa la mia ignoranza, ho letto il tuo tuttorial

Quale?

Il DVD, per ora, non ti serve.
Prima di ricorrere al DVD dovresti fare alcune banali verifiche.
Ripeto: con calma, fai una ricerca e leggiti gli interventi che parlano del tuo problema e vedrai che troverai le spiegazioni necessarie.
:)