PDA

Visualizza Versione Completa : generare immagini dalla musica



laserbook
15-12-09, 21:09
Conoscete un programma stand alone che generi immagini, tipo gli effetti di itunes, da qualsiasi input audio?

Nei concerti di musica elettronica si usa molto spesso uno schermo dietro gli artisti dove vengono proiettate immagini generate dal suono, spesso è l'onda stessa del suono ad essere rappresentata.

Il mio fine è quello di visualizzare l'onda sonora sullo schermo esterno mentre suono con ableton live o reason.

Grazie

flashcream
15-12-09, 21:16
li trovi elencati nel forum. si tratta di programmi per v.j. come AVmixer.

laserbook
15-12-09, 21:19
si li ho visti i programmi per vj. ne ho provato qualcuno ma non mi sono stati utili soprattutto per l'input audio.

Sai consigliarmene uno per il mio caso?

Grazie

flashcream
15-12-09, 21:25
quello che ho citato. provalo e vedi se fa al caso tuo. valuta anche g-force o white cap come applicazioni stand alone (e non come plugin per itunes). non so però se troverai soluzione per quello che vuoi fare. difficilmente può esserci qualcosa che si interfaccia in tempo reale con il segnale audio di reason o simili. quello che descrivi si fa con regie vere e proprie.

laserbook
15-12-09, 21:59
l'ho provato neuromixer ma non fa al caso mio. serve per mixare le immagini.

quello che servirebbe a me è proprio g-force, ma la versione platinum, che oltre ad essere stand alone ha anche l'input audio. e' proprio quello che servirebbe a me.

secondo me non ci vuole una regia video, ma solo un software.