PDA

Visualizza Versione Completa : Kernel Panic



Sissy
14-12-09, 16:08
Ciao a tutti,
Stamattina ho acceso il mio mac book intel core 2 da 2.4 Ghz, ma dopo il classico suono iniziale compare la schermata bianca con la melina e poi una schermata grigia con al centro un riquadro dove in 5 lingue si dice di spegnere e riaccendere.
Ho eseguito più volte l'operazione, ma si ripresenta quasi sempre la medesima situazione, alcune volte invece la schermata resta bianca, si sentono i caratteristici 3 suoni con lucetta bianca che lampeggia.
Ho effettuato la procedura safe boot, ho tentato di riavviarlo col disco di ripristino ma non lo accetta.
Non so se può essere rilevante, ma il quadro elettrico dove era collegato il computer non porta più corrente, non so per quale motivo dato che non c'è stato nessun problema elettrico.
Sono molto preoccupata anche perchè parte del mio lavoro non lo avevo salvato in una memoria esterna, ma solo sul book.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, non sono esperta e non so cosa fare.
Grazie a tutti
Silvia

maina
14-12-09, 16:20
Ciao e benvenuta su Mac Peer

Sposto il tuo intervento in un´altra sezione e ti chiedo di dedicare qualche minuto del tuo tempo per capire l´organizzazione del forum in modo che tu possa scegliere bene la sezione in cui postare.
Ti chiedo infine di scrivere titoli chiari e specifici del tuo problema perché la parola "aiuto" non vuol dire niente e non é di nessuna utilitá a chi puó risponderti.
Grazie

:)

Quello che ti capita é un Kernel Panic e una ricerca nel forum ti aiuterá a capire di cosa si tratta e come risolvere

Sissy
14-12-09, 16:23
Scusami tanto, ma sono un pò nel panico per questo problema.
Scusa ancora

flashcream
14-12-09, 16:23
quello che lamenti si chiama kernel panic. il più delle volte è detrminato dalla ram, ma non necessariamente. (anche altri componenti hardware possono essere la causa: la stampante, il mouse, ecc,). più raramente è software, nel tuo caso con ancora meno possibilità perchè è all'avvio. (mente locale a cosa hai installato. faccio un esempio: little snitch non aggiornato è noto che provochi kernel panic).

comincia con un AHT e a rimuovere i banchi di memoria. questo e altro lo trovi nel forum con una ricerca. l'aegomento è ben conosciuto e trattato.