PDA

Visualizza Versione Completa : Problema anteprime e permessi.



macrome
14-12-09, 12:22
Ho appena sostituito l'HD del mio MBPro 2,4 core 2 duo a causa di una rottura del pezzo. Fuori garanzia perchè ha ormai quasi 2 anni.

Ho appena ripristinato da un backup di TM, tutto sembra essere esattamente come prima. Ho però due problemi che non so come risolvere:

1. dalla verifica (e riparazione) permessi vengono fuori documenti SUID che sono stati modificati e non vengono riparati, allego il log a fine messaggio.

2. Non mi funziona più la visualizzazione rapida, che utilizzo moltissimo con la barra spaziatrice invece di aprire i file, e ho notato che anche nel finder non vengono visualizzate le anteprime.

Non so se i due problemi sono correlati. Qualcuno sa come aiutarmi a risolverli?


Log del problema uno di utility disco.

Riparo i permessi per "Macintosh HD"

Attenzione: il documento SUID "Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/Printers/IOMs/LPRIOM.plugin/Contents/MacOS/LPRIOMHelper" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/bin/login" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/bin/newgrp" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/bin/passwd" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/lib/sa/sadc" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/chkpasswd" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/sbin/scselect" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/sbin/traceroute" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/sbin/traceroute6" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

Riparazione permessi completata

flashcream
14-12-09, 12:45
1) non è possibile per l'ennesima volta rispondere sull'argomento SUID. con più di 60 post è arrivato il momento di imparare a fare semplici ricerche.

2) installa ex novo il sistema da dvd e importa da un backup di TM l'utente al termine dell'installazione.

i due problemi non sono in relazione. prego.

macrome
14-12-09, 13:12
Mi scuso con gli amici del forum per la domanda sui SUID, effettivamente non avevo fatto ricerca. Faccio ammenda.

Per quanto concerne il 2° problema, ringrazio flashcream per la risposta, ma è proprio quello che ho appena fatto, il sistema è stato installato dal dvd di snow leopard e poi ho ripristinato a fine installazione da TM.

S.

flashcream
14-12-09, 13:40
e allora non importare l'utente ma i soli documenti manualmente. non c'è alcuna ragione che quicklook non funzioni se non per software non compatibile che hai installato e che re-importi. quindi evita di farlo.

macrome
14-12-09, 15:39
Così facendo però devo reinstallarmi tutte le applicazioni e riconfigurare preferenze varie.
Mi chiedo a questo punto: se Quicklook è incompatibile con qualcuno dei software installati avrebbe dovuto darmi il problema anche prima della rottura dell HD, invece funzionava a meraviglia. Possibile che non esista un sistema per reinstallare Quicklook?
Nessuno ha mai avuto un problema del genere? E' frustrante vedere la finestra che si apre ma rimane nera quando schiacci la barra spaziatrice. :roll:

flashcream
14-12-09, 16:05
Possibile che non esista un sistema per reinstallare Quicklook?


solo quicklook? a parte la molto probabile inutilità di reinstallare in un caso come questo, se lo scopri, faccelo sapere. il 99,99% degli utenti di un forum come il nostro certamente non può saperlo (tra i quali il sottoscritto). quicklook è una tecnologia, qualcosa di più complesso di quanto sembri.

purtroppo devi agire come sopra, anche perchè senza avere le mani sul quel mac non vedo come si possano dare consigli più mirati. prova con un altro utente e a reinstalalre il combo. prova.

macrome
14-12-09, 16:38
Problema risolto.

Sembra sia un problema comune a tutti quelli che hanno ripristinato da TM, tutti quelli che scrivono qui

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2231877&start=0&tstart=0

si trovano esattamente nella mia identica situazione.

Se ne parla anche qui

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10398867-263.html

Scaricando comunque il Mac OS X v10.6.2 Update (Combo) da questa pagina

http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macosxv1062updatecombo.html

il problema si risolve (anche per chi come me ha già installato il 10.6.2), spero di essere stato d'aiuto per chi dovesse in futuro avere lo stesso problema.

Grazie comunque a flashcream. :smt023