PDA

Visualizza Versione Completa : Mouse e tastiera wireless - disconnessione



cicolino
13-12-09, 19:41
Buona sera,

Ho ricercato ne forum ma non ho trovato consiglio/soluzione al mio problema,
ho acquistato una tastiera ed un mouse wireless dal sito Apple li ho configurati ed utilizzati per qualche minuto, ho poi spento il Mac mini e l'indomani al riavvio prontamente erano funzionanti solo dopo pochi minuti mi si sono sconnessi, sulla barra superiore dove ho visualizzato lo stato del bluetoot diceva "bluetoot non disponibile" e cercando in Preferenze di sistema> intenet e wireless la icona bluetoot non era presente, ho cercato allora in Applicazioni>utility ed anche li l'cona dispositivo bluetoot non era presente.
Riavvinado il MacMini ricompare l'icona e si riattivano i dispositivi per poi disconnetersi dopo poco tempo :x.

Prima di rivolgermi all'assistenza ci sono operazioni per cercare di sanare la situazione ovvero provare a reistallare dal DVD Snow Leopard l' OS o altro.

MacMini 1,66 MHZ 2 GB ram OS Snow Leopard aggiornato.

Ringrazio anticipatamente ...:worty:

flashcream
13-12-09, 19:51
in applicazioni/utility c'è scambio documenti BT che non c'entra nulla col fatto che si perda la connessione ovvero che il modulo si disconnetta. sintomo di questo è invece l'assenza del pannello BT nelle preferenze di sistema.

quindi cosa fare? innanzitutto si presume che sia stato installato tutto il software dedicato alle nuove tastiere e mouse, quindi dissociazione dei dispositivi e un reset pram, quindi riassociazione. se non basta, un eventuale (molto eventuale) re-installazione del sistema 10.6 che a mio parere servirà a poco. più che altro va sentita l'assistenza per un controllo del modulo.

questo nel forum c'era già. fidati.

Padmé Amidala
13-12-09, 20:42
Carissimi, voglio ben credere che una ricerca con la parola bluetoot non abbia dato grandi risultati. Infatti si scrive bluetooth. :doh

Ecco, ora la parola è scritta giusta per la prima volta in questo topic e anche chi NON farà errori nello scriverla nel campo ricerca potrà trovare questa interessante discussione.

cicolino
24-12-09, 17:52
:oops Riprendo il post poichè potrebbe essere utile ad altri utenti ... allora, ho scritto male Bluetooth nel post ma lo avevo scrito giusto per la ricerca, infatti ho trovato discussioni che però non mi avevano soddisfatto, ho inizializzato il MacMini (come da consiglio di Flashcream) con DVD Snow Leopard ed ho recuperato i miei data da un backup fatto col TM ... ora vi sto scrivendo utilizzando tastiera e mouse BT e sono perfettamente collegati da ore .... era (credo) un problema legato al software (per fortuna)

:worty: Grazie 1000 per il vostro sempre prezioso aiuto

Buon Natale !!!