PDA

Visualizza Versione Completa : Problema PDF da QuarkXPress 8



z.cristiano
12-12-09, 20:50
Salve a tutti...
C'è un problema riguarda la creazione PDF da QuarkXPress 8 per Mac e per PC..

Ho tutti programmi originali (adobe CS4 Master Collection e QuarkXPRess 8 )..

Allora, su QuarkxPress creo un layout formato A4, metto lo sfondo rosso, al centro del formato ci metto un box di testo (impostato trasparente) e digito "CRISTIANO" grande e quel testo digitato metto l'ombra nero, un volta fatto tutto, la visualizzazione si vede bene anzi perfetto e creo pdf ad alta risoluzione (tramite dalla voce MENU e STAMPA), fatto il PDF si apre da solo e all'improvviso vicino all'ombra di testo CRISTIANO si vedono tantissimi linee bianche alcuni sottili e spesse, ma questo succede sia su Mac che su PC..
Invece se tolgo l'ombra, sul pdf non appaiono le linee bianche..
Ma perchè?

Cosa devo fare?
Per risolvere il problema?

Aspetto notizia
Grazie mille
Cristiano

flashcream
12-12-09, 21:20
leggi e segui questa guida che garantisce buoni risultati: http://media.hypersites.com/clients/837/filemanager/docs/QuarkXpress8.pdf

l'alternativa è esportare un file post script e poi creare il pdf con acrobat distiller. qui vedi come farlo da pag.4: http://www.spiweb.com/downloads/QuarkXPress8.pdf

naturalmente aggiorna sempre le applicazioni.

rob
12-12-09, 21:52
Ci sono sempre stati problemi nel generare i pdf con le ombre in XPress.
Aggiungo a quanto linkato da Flash di provare ad aumentare la risoluzione delle ombre nella finestra di dialogo Esporta come PDF tramite il pulsante Opzioni.
Il valore di default è impostato su un valore piuttosto basso, che nella maggior parte dei casi è sufficiente.
Poi provare a impostare a 300-600-2400 dpi di risoluzione, ma tieni presente che questo aumenterà il tempo di elaborazione così come le dimensioni del file.

Edit: ma sei obbligato a usare Quark XPress? Visto che hai tutta la Master Collection della CS4, perché non usare InDesign?

maina
12-12-09, 22:24
Edit: ma sei obbligato a usare Quark XPress, visto che hai tutta la Master Collection della CS4, perché non usare InDesign?

Pur essendo un amante di Xpress, condivido pienamente questo pensiero di rob :)

rob
12-12-09, 22:58
Pur essendo un amante di Xpress, condivido pienamente questo pensiero di rob :)

OT: per alcune cose lo "amo" ancora anch'io. :smt039

z.cristiano
20-09-10, 10:19
Salve a tutti..
Da quando tempo, ho di nuovo lo stesso problema di prima..
Riguardano QuarkPress e InDesign su PC.

Ho creato un layout con lo sfondo rosso, metto un box di testo con ombra, ho creato PDF usando sia ESPORTA che STAMPA su tutt'e due e purtroppo sul PDF si vedono lo stesso le line bianche..

Mamma mia che incubo..
Come posso risolvere il problema?

avrobay
20-09-10, 20:49
Riguardano QuarkPress e InDesign su PC.

Come posso risolvere il problema?

Usando il Mac!

rob
20-09-10, 23:24
Tra l'altro, visto che non hai dato riscontri, non sappiamo ancora se su Mac avevi risolto.

Danielina86
28-09-10, 11:49
Io avevo questi problemi lavorando raramente con xpress dal pc, dal mac sinceramente non me l'ha mai fatto..........forse si...ma con pdf a bassa risoluzione :)
Per mia esperienza preferisco impaginare sempre da mac!!!