PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella Filmati vuota ma piena



Alphamac
12-12-09, 18:28
Allora... sul mio iMac la cartella filmati è vuota o almeno così sembra ma calcolando le dimensioni delle varie cartelle Tiger mi dice che pesa oltre 7 gigabyte. Entro nella cartella ma non trovo nessun file che faccio ?? Lo spazio sul disco cell'ho, oltre 74,46 GB ma mi dispiace sprecarlo per una cartella vuota.
Grazie

Aloha

maina
12-12-09, 18:43
Stai per caso utilizzando e/o editando un video con qualche software?

Alphamac
12-12-09, 19:19
No, assolutamente. iMac appena acceso, provo e riprovo ma la cartella è vuota ma ripeto pesa 7 GB e passa....boh ??? come la ripulisco ???

Aloha

Lester
12-12-09, 19:23
Controlla che non ci siano uno o più file invisibili; elimina il DS_Store di quella cartella. A me su Tiger capita che il DS_Store non si voglia aggiornare, non so perché.

Votantonio
12-12-09, 19:41
...come la ripulisco ???...
Per poterla ripulire devi vedere cosa c'è dentro, non ti pare? Hai usato recentemente qualche utility per rendere visibili i files invisibili e viceversa?
In ogni caso con un'applicazione come WhatSize (http://www.id-design.com/software/whatsize/) puoi controllare agevolmente il contenuto di una directory (compresi i files invisibili) e poi decidere se c'è qualcosa che occupa spazio abusivamente e può essere eliminato.