PDA

Visualizza Versione Completa : Snow leopard e Batteria



brabanthal
12-12-09, 13:35
Ciao a tutti,

Non essendo riuscito a trovare nessuna discussione riguardo i problemi che ha dato l'upgrade di Snow leopard alla durata della batteria, ho pensato di crearne una io. Qualora questo argomento sia stato già discusso in altra sede avvisatemi così eliminerò immediatamente questa discussione.

Ho avuto problemi di batteria subito dopo l'upgrade a snow leopard:

Ho un mbp (mid 2009) e prima dell'upgrade la batteria segnava una durata di 7-8 ore con picchi di 9, dopo l'upgrade ho al massimo una durata di 3-4 ore.

Ho chiamato il centro assistenza della mia città e la loro risposta è stata:

"siamo al corrente di questo problema e lo è anche Apple. Purtroppo su ALCUNE macchine l'aggiornamento ha creato questo problema e adesso Apple sta cercando di trovare una soluzione"

Quello che mi chiedo io è, come fanno solo ALCUNE macchine ad avere questo inconveniente? Oltretutto, è già uscito il 10.6.2 di Os X ma il problema della batteria non si è ancora risolto..

Scusate lo sfogo ma è da due mesi che cerco di risolvere questo problema senza riuscirci..

Sono curioso di sapere se qualcun altro ha avuto questo problema e se ha per caso altre informazioni utili per ripristinare la batteria al suo corretto funzionamento..

Grazie!

maina
12-12-09, 14:03
Comprendo il tuo disappunto, ma mi pare che la Apple ti abbia dato fornito una risposta che cercavi.
Saranno loro a fornire la soluzione non appena saranno in grado di farlo; fino ad allora dovrai avere pazienza.

Vorrei però evitare però interventi di utenti che propongono soluzioni "casarecce".

Sposto il tuo topic in "Hardware e Periferiche" visto che non si tratt di una richiesta di aiuto, quanto di una segnalazione Hardware

gabod3
12-12-09, 15:18
Riporta la situazione direttamente ad Apple: contactus.it@euro.apple.com
Indica esattamente il problema, il nome del rivenditore in cui ti sei recato ed il tipo di risposta che ti hanno dato.
Poi facci sapere. :)

brabanthal
14-12-09, 01:10
Ho scritto all'indirizzo mail che mi hai dato e la risposta è stata che dovevo inserire un codice di acquisto di un prodotto presso l'apple store affinché mi rispondessero entro 5 giorni lavorativi..Così gli ho dato il codice riguardante l'acquisto dell'aggiornamendo di SL..

Comunque nel frattempo sono tornato a Leopard perdendo pure alcuni dati..

brabanthal
09-01-10, 14:19
Sono stato in un centro Apple e ho spiegato ai tecnici i miei problemi con la batteria. La risposta è stata che mi basta inizializzare il disco e installare snow leopard direttamente senza bypassarne l'installazione tramite l'aggiornamento a leopard.

Qualcuno di voi ha mai sentito una soluzione di questo tipo? La ritenete attendibile?

Lester
09-01-10, 14:29
Sono stato in un centro Apple e ho spiegato ai tecnici i miei problemi con la batteria. La risposta è stata che mi basta inizializzare il disco e installare snow leopard direttamente senza bypassarne l'installazione tramite l'aggiornamento a leopard.

Qualcuno di voi ha mai sentito una soluzione di questo tipo? La ritenete attendibile?

Mah, vedi questo articolo:

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10426564-263.html?tag=mncol;title

in particolare:


This problem appears to be an issue with Snow Leopard's handling of the battery hardware, where the services that are supposed to detect battery problems are incorrectly reporting the battery status, and subsequently triggering the system to go into a precautionary sleep mode or claiming the battery is draining. This is especially supported by the fact that affected people who have downgraded back to Leopard either by reinstalling, restoring from backup, or even booting off the 10.5 Leopard DVD have not had the problem occur on the same hardware.

Forse ci sarà da aspettare 10.6.3 o aggiornamenti ad hoc.