PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa fare dei file .dmg???



LadyLisabeth
12-12-09, 13:28
Ciao utenti superesperti di macpeer...oggi ho dedicato la giornata alla pulizia e all'eliminazione dei file di troppo sul mio mac, e mi è venuto un dubbio.
So che per voi sarà una cosa banale, ma io sono una novellina, spero mi consiglierete!
Allora, mettiamo dii scaricare un antivirus, o un videoconverter, rar, o che so io, da internet, quello che ottengo è un file con estensione .dmg
Apro il file e trascino l'icona nella cartella applicazioni, installo e funziona tutto.
Dopo posso cestinare il file .dmg, o me lo devo tenere?
Ho verificato con una cosa di pocoo conto che cestinando il file .dmg l'applicazione funziona lo stesso, vale sempre questa regola?
Grazie, e scusate la stupidità della domanda!
Colgo l'occasione per augurarvi buone feste!!! :fioriperte:

Ismene
12-12-09, 13:41
Mi chiedo perché tu abbia postato questa domanda in mercatino... :???: Vuoi forse VENDERE i sopra citati files??

Puoi tranquillamente cestinarli, a meno che non pensi possano servirti per qualche motivo particolare. Ti consiglio di evitare l'utilizzo di antivirus su Mac: non servono a nulla, e possono solo crearti problemi.

Sposto la discussione nel topic adatto.

LadyLisabeth
12-12-09, 13:44
Grazie, ho appena mandato un messaggio allo staff dicendo che l'avevo postato qui per errore!
Scusate, non me n'ero proprio accorta!
L'antivirus l'ho installato perchè mi era capitato di infettare con il pendrive il pc di mia sorella, e volevo controllare se questo virus l'avevo preso qui o su altri computer che uso!
Grazie della risposta!