PDA

Visualizza Versione Completa : Disabilitare time machine



flebo82
12-12-09, 00:05
:oopsCiao,
vi volevo chiedere un piccolo aiuto, vorrei eliminare l'utilizzo di time machine visto che mi sta per occupare tutta la memoria del mio disco fisso esterno ma non so come fare...qualcuno mi può aiutare?
grazie mille

Peterpan
12-12-09, 00:10
:oopsCiao,
vi volevo chiedere un piccolo aiuto, vorrei eliminare l'utilizzo di time machine visto che mi sta per occupare tutta la memoria del mio disco fisso esterno ma non so come fare...qualcuno mi può aiutare?
grazie mille

Pessima idea. Pensa piuttosto a trovare un disco esterno più capiente dedicato.

Comunque nulla di più semplice, preferenze di sistema, time machine. Sotto alla scritta Time Machine c'è una specie di interruttore. Cambia la sua posizione. Se c'è il lucchetto chiuso in basso a sinistra, cliccaci sopra per consentire le modifiche.

Votantonio
12-12-09, 00:26
Naturalmente saprai che quando Time Machine "sente" di non avere più spazio sufficiente per i suoi backup incrementali comincia ad eliminare i backup meno recenti, vero? Forse è questo che vorresti evitare?
In alternativa alla disattivazione di Time Machine da Preferenze di Sistema potresti anche semplicemente smontare e scollegare l'hard disk esterno ed eventualmente spegnerlo (così si usura meno).

flebo82
12-12-09, 15:21
disattivato, ma l icona in altro a destra della scrivania rimane sempre beckup di time machine!!!non mi dovrebbe riapparire l icona del mio disco fisso verbatim?

Votantonio
12-12-09, 15:22
Controlla le Preferenze del Finder/Generali/Mostra questi elementi sulla scrivania e controlla se c'è il segno di spunta a Dischi rigidi e Dischi esterni...

Peterpan
12-12-09, 18:16
disattivato, ma l icona in altro a destra della scrivania rimane sempre beckup di time machine!!!non mi dovrebbe riapparire l icona del mio disco fisso verbatim?

L'hai disattivato, ma il disco era stato 'marcato' da time machine e i backup sono ancora lì, nulla di strano. Se fai doppio click puoi tranquillamente vederne i contenuti.

flebo82
12-12-09, 20:06
Grazie a tutti, risolto...siete sempre più utili