PDA

Visualizza Versione Completa : punto seclamativo iPhoto



maccontento
11-12-09, 15:48
ciao a tutti, leggendo un pò sul forum ho notato che a più di un utente è capitato di vedere un punto esclamativo quando clicca sulla miniatura per aprirla. i casi di cui ho letto si riferiscono a un punto esclamativo piccolo al centro di un'area grigia tratteggiata. a me invece capita di vederlo grande come dovrebbe essere la foto.
ricapitolando: c'è una foto (per ora solo quella) che quando clicco sulla miniatura per aprirla mi visualizza un punto esclamativo grande come dovrebbe essere la foto. è lo stesso problema degli altri utenti, o qualcos'altro?

P.S.: sta foto l'ho ritoccata con graphic converter e...boh, l'originale è sparito
(forse ho registrato le modifiche e il computer non sa più dove cercarla?)

grazie

flashcream
11-12-09, 15:53
non si legge la versione di iphoto in oggetto, ma significa una cosa sola: il collegamento è rotto. tutte le info qui: http://support.apple.com/kb/HT1261?viewlocale=it_IT

maccontento
11-12-09, 16:14
intanto grazie, non sono a casa e non ricordo la versione di iPhoto, però il link che mi hai segnalato fa riferimento a un punto esclamativo piccolo si tratta dello stesso problema se io lo visualizzo grande?

flashcream
11-12-09, 16:16
non cambia nulla: non trova l'originale o non ci sono i permessi o, ipotesi da non scartare, il file per iphoto non ha le corrette risorse. di fatto non è visualizzabile. come ultima e ulteriore soluzione aprilo e salvalo con anteprima come jpg, quindi riaggiungilo alla libreria.

maccontento
11-12-09, 16:32
grazie, provvedo quando arrivo a casa :smt039

maccontento
12-12-09, 09:58
versione iPhoto 8.1. ho seguito il procedimento del support apple che mi avevi suggerito, ma non trovo il file. niente di importante (la foto posso sempre reimportarla dal dispositivo), ma ho voluto provare a cercarlo

grazie

flashcream
12-12-09, 10:32
ma non trovo il file

come hai letto è il motivo principale per la mancata visualizzazione.