PDA

Visualizza Versione Completa : Tiscali voce



Germo
23-12-05, 09:38
Ciao,
qualcuno ha Tiscali voce? Come và?
Altra domanda: esiste un modo di usarlo con un router qualsiasi (senza quello fornito da Tiscali) con qualcosa tipo un adattatore per la linea telefononica per usarlo anche a computer spento? E che ho una voglia di disdire Telecom che mi prudono le mani.....

Mac 4 Life
23-12-05, 10:23
Ciao,
qualcuno ha Tiscali voce? Come và?
Altra domanda: esiste un modo di usarlo con un router qualsiasi (senza quello fornito da Tiscali) con qualcosa tipo un adattatore per la linea telefononica per usarlo anche a computer spento? E che ho una voglia di disdire Telecom che mi prudono le mani.....

Io ho disdetto Telecom e non pago più il canone :lol: Però, non ho sottoscritto l'abbonamento con Tiscali ma con Fastweb (internet e voce). Funziona benissimo. :D

livingdead
23-12-05, 21:27
io ho tiscali voce ma ancora nn mi hanno attivato il numero..
ho un router wireless e leggendo nelle istruzioni del router che mi hanno fornito loro ho visto che basta collegarlo con il cavetto eternet al modem/router della tiscali.
ho provato e funziona

danielegenova
23-12-05, 21:29
Io ho disdetto Telecom e non pago più il canone :lol: Però, non ho sottoscritto l'abbonamento con Tiscali ma con Fastweb (internet e voce). Funziona benissimo. :D

Idem anche se non sono utile alla causa :D

Germo
23-12-05, 21:46
io ho tiscali voce ma ancora nn mi hanno attivato il numero..
ho un router wireless e leggendo nelle istruzioni del router che mi hanno fornito loro ho visto che basta collegarlo con il cavetto eternet al modem/router della tiscali.
ho provato e funziona

Cioè se ho capito bene in questo modo è il loro modem che è collegato alla rete e il tuo wireless lo usi come LAN?

livingdead
23-12-05, 21:47
Cioè se ho capito bene in questo modo è il loro modem che è collegato alla rete e il tuo wireless lo usi come LAN?

si hai capito bene
tu praticamente colleghi il tuo router sul quello fornito da tiscali. se hai il pirelli funziona così.

Germo
23-12-05, 22:05
Ma se uno vuole usare il proprio router (e non il pirelli) non c'è un adattatore per attaccare il tel? In fondo il router rimane collegato anche a computer spento (come il pirelli). Immagino che essendo relativamente nuovo (il sistema) no. Ma tentar non nuoce... :D
Facci sapere come va quando ti rendono operativo.
Ciao

livingdead
23-12-05, 22:11
Ma se uno vuole usare il proprio router (e non il pirelli) non c'è un adattatore per attaccare il tel? In fondo il router rimane collegato anche a computer spento (come il pirelli). Immagino che essendo relativamente nuovo (il sistema) no. Ma tentar non nuoce... :D
Facci sapere come va quando ti rendono operativo.
Ciao

ma nn ho capito se il router della tiscali lo tieni oppure no. se si perkè vuoi l'adattatore? poi nn ho capito se hai molti cmp collegati su internet ho solo uno.

Germo
24-12-05, 11:33
l' idea era usare il proprio router (e non il Pirelli) con qualcosa tipo adattatore per la linea telefonica. Cioè capire come funziona l' attacco per il tel. del Pirelli e vedere se c' è qualcosa di equivalente da aggiungere a un router qualsiasi.

tomyork
26-12-05, 22:51
qualcuno sa dirmi come funziona questo servizio.....??? io sono cliente tiscali ma utilizzo solo la ADSL perchè ancora non ho capito bene in cosa consiste questo "tiscali voce"....??? :? :P nel senzo questo servizio cosa mi permette di fare.....??? :???:

grazie :)

Germo
28-12-05, 13:22
Ti permette di telefonare tramite la linea ADSL con costi più bassi della linea "normale" ed eventualmente di staccarsi da Telecom e non pagare più il canone.
Per info: http://abbonati.tiscali.it/voce/
Ciao

tomyork
28-12-05, 13:29
grazi eper la risposta..... ;)

ma ancora non ho capito una cosa.... ma se tolgo il canone telecom mi rimane cmq. il mio numero telefonico attuale...??? e quindi posso ancora ricevere telefonate come prima....?? :???: mi sebra di aver capito che con questo sistema posso solamente telefonare giusto....? :roll:

grazie ancora.... :)

Germo
28-12-05, 14:13
Rimani con il tuo numero e puoi ricevere. Comunque dipende dalla tua linea. Guarda il sito che ho postato e cerca le info (io le ho trovate là) c' è tutto quello che serve sapere (meno come và... che è la ragione per cui ho aperto il topic).

tomyork
28-12-05, 14:59
grazie... ora mi è chiaro tutto.... ;) :) quindi tirando le somme conviene... giusto...??? :roll:

un'ultima domanda sei riuscito a capire se bisogna per forza pagare il loro modem/router per poter telefonare.... o esiste un adattatore da poter utilizzare per collegare il tel ad un normalissimo router....??? :???:

grazie .... :)

Germo
28-12-05, 19:31
E' quello che vorrei sapere...