PDA

Visualizza Versione Completa : Spostamento e Sincronizzazione iPhone su PC



dimamarco
11-12-09, 00:36
Ciao a tutti

Un caro amico ha deciso di fare il grande salto verso la mela, e mi ha chiesto aiuto affinchè il passaggio sia il più indolore possibile.

Premesso che già immagino non esista nessuna possibilità di usare l'Assistente Migrazione, volevo chiedere se, in particolare, si poteva per lo meno sincronizzare "al contrario" l'iphone di cui lui è in possesso per passarne il contenuto nel nuovo iMac.

In particolare, quello che servirebbe è passare i contatti e i calendari. Per il resto ci organizziamo ;-)

Come devo fare?

Grazie

Marco

p.s.
Se qualcuno ha suggerimenti utili anche per il "resto" della migrazione si faccia avanti, sono più che graditi :-)

maina
11-12-09, 00:42
non sono certo di aver capito bene, ma basterà scaricare e installare iTunes sul PC. finito!

Mentre ci penso mi domando se tu abbia mai incontrato mai la sezione iphone sul nostro sito....sposto il topic

Mi pare evidente che il topic riguarda l'Iphone e la sua sincronizzazione (quindi edito anche il titolo che non mi pare proprio adeguato)

dimamarco
11-12-09, 00:45
Il pc ha già itunes... ma se collego l'iphone al mac non mi sincronizza il mac (vuoto) con l'iphone?

Votantonio
11-12-09, 02:32
...ma se collego l'iphone al mac non mi sincronizza il mac (vuoto) con l'iphone?
Certo ma l'iPhone non dovrebbe essere sincronizzato ad un Mac vuoto, a rigor di logica la sincronizzazione essendo bidirezionale dovrebbe essere fatta dopo che il Mac è stato "riempito" con tutti i documenti che prima stavano nel vecchio PC...se ho capito bene anch'io... :doh

...Se qualcuno ha suggerimenti utili anche per il "resto" della migrazione si faccia avanti, sono più che graditi :-)
Ti segnalo queste pagine: http://support.apple.com/kb/HT2518?viewlocale=it_IT e http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html.

dimamarco
11-12-09, 08:48
OK grazie 1000!

Provo, poi se ho problemi vi faccio sapere

grazie ancora