PDA

Visualizza Versione Completa : shakespeer



strage
23-12-05, 03:34
ciao a tutti, sono un ignorante ... in senso letterario... ho appena scaricato shakespeer neanche io so come .. ma ora come si fa a farlo partire ? so che un bimbo alle elementari probabilmente lo saprebbe anche lui .. ma che devo fa... come si fa per scaricare video canzoni programmi ecc , mi sembra un po diverso come funzionamento , mi si aprono chat , poi sti hubs che non ho capito cosa sono ... con win mx era un po piu semplice ho preso adesso il mac.. qualche buon uomo potrebbe spendere 2 min del suo tempo per darmi le 2 0 3 indicazioni che mi servono per attivare sto programma ? grazie mille chiunque tu sia!

avrobay
23-12-05, 03:57
ciao a tutti, sono un ignorante ... in senso letterario... ho appena scaricato shakespeer neanche io so come .. ma ora come si fa a farlo partire ? so che un bimbo alle elementari probabilmente lo saprebbe anche lui .. ma che devo fa... come si fa per scaricare video canzoni programmi ecc , mi sembra un po diverso come funzionamento , mi si aprono chat , poi sti hubs che non ho capito cosa sono ... con win mx era un po piu semplice ho preso adesso il mac.. qualche buon uomo potrebbe spendere 2 min del suo tempo per darmi le 2 0 3 indicazioni che mi servono per attivare sto programma ? grazie mille chiunque tu sia!

Benvenuto! :)
Leggiti intanto il tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-shakespeer.html

Fammi sapere.

avrobay
23-12-05, 04:02
con win mx era un po piu semplice ho preso adesso il mac..

Qui trovi l'elenco dei programmi p2p su Mac:
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

Se vuoi qualcosa che funzioni in modo semplice (ricerca dei file e doppio click per scaricare) non partire da Shakespeer che ha un funzionamento un po' differente (corrisponde a DC++ su Windows).

Inizia magari con aMule.

Domanda preliminare: sei connesso con un normale modem o con un router?

avrobay
23-12-05, 04:06
Sposto il topic in "p2p su Mac". ;)

strage
23-12-05, 11:49
con un router grazie

strage
23-12-05, 14:04
potresti indicarmi per cortesia il programma migliore per scaricare visto che in questo forum tutti si lamentano un po di questo un po di quel programma da quando ho preso il mac mi sembra di essere entrato in un inferno mi semra di essere vittima di un certo razzismo industriale ,a parte la stabilita superiore del sistema... ho un router se serve come indicazione ... mi connetto obbligatoriamente con firefox perche safari ha cominciato a bloccarsi, quando chiudo una finestra di quelle che apro si chiudono tutte anche dopo che reinstallo il sistema operativo tiger ,e il mio g 5 è nuovo ,sto incazzato nero.. ho speso troppo vittima di un fanatismo che ha colpito anche me quando forse per ovvie ragioni di comodita avrei potuto prendere a quel prezzo un pc con le palle e non trovarmi in mezzo a questa lotta.. per ora lo tengo ..help me !!!

avrobay
23-12-05, 15:06
potresti indicarmi per cortesia il programma migliore per scaricare visto che in questo forum tutti si lamentano un po di questo un po di quel programma da quando ho preso il mac mi sembra di essere entrato in un inferno mi semra di essere vittima di un certo razzismo industriale ,a parte la stabilita superiore del sistema... ho un router se serve come indicazione ... mi connetto obbligatoriamente con firefox perche safari ha cominciato a bloccarsi, quando chiudo una finestra di quelle che apro si chiudono tutte anche dopo che reinstallo il sistema operativo tiger ,e il mio g 5 è nuovo ,sto incazzato nero.. ho speso troppo vittima di un fanatismo che ha colpito anche me quando forse per ovvie ragioni di comodita avrei potuto prendere a quel prezzo un pc con le palle e non trovarmi in mezzo a questa lotta.. per ora lo tengo ..help me !!!

Riguardo al p2p mi sembra di averti già dato delle indicazioni. Parti con aMule. Siccome hai un router devi però aprire le porte di aMule. Se tu fossi con il pc dovresti fare esattamente la stessa cosa.
Dicci il nome e modello del tuo router.

avrobay
23-12-05, 15:11
mi connetto obbligatoriamente con firefox perche safari ha cominciato a bloccarsi, quando chiudo una finestra di quelle che apro si chiudono tutte anche dopo che reinstallo il sistema operativo tiger ,e il mio g 5 è nuovo ,sto incazzato nero.. ho speso troppo vittima di un fanatismo che ha colpito anche me quando forse per ovvie ragioni di comodita avrei potuto prendere a quel prezzo un pc con le palle e non trovarmi in mezzo a questa lotta.. per ora lo tengo ..help me !!!

Siamo fuori tema rispetto al topic. Però intanto ti do alcune risposte anche se ti invito a porre tutte le domande che vuoi nelle giuste sezioni. Per esempio in "help". Vedrai che gli aiuti arriveranno.
Stai tranquillo, hai fatto la scelta giusta. Ti trovi solo un po' spaesato, ma vedrai che su questo forum troverai tutti i necessari consigli.
Per esempio hai reinstallato Tiger... e già qui si capisce che vieni da Windows. Uso il Mac da venti anni e non ho mai reinstallato e o formattato in vita mia.

Spiega meglio il problema di Safari.

Persico ilbambinotossico
23-12-05, 15:36
Mah secondo me aMule non dà soddisfazioni subito. Io propenderei più per la rete Gnutella (cabos)...

avrobay
23-12-05, 15:48
Mah secondo me aMule non dà soddisfazioni subito. Io propenderei più per la rete Gnutella (cabos)...

Sono d'accordo con te. E in effetti anch'io do sempre questo consiglio. Tuttavia strage nel suo post parla di una tipologia di file da scaricare per la quale la rete gnutella non è il massimo.

Per strage:
le reti p2p per Mac e Pc sono le stesse. Cambia il nome dei programmi e qualche volta neanche quello.
Come ti dicevo, qui:
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
trovi l'elenco dei programmi suddivisi per network.
Considera questo:
la rete Gnutella (limewire, acqlite eccetera) è l'ideale per i singoli mp3
la rete eDonkey (aMule, mlmac eccetera) è l'ideale per interi album solitamente compressi (.rar o .zip) e anche (con un po' di pazienza) per i divx
BitTorrent per file di grandi dimensioni...

Naturalmente stiamo parlando di materiale NON coperto da diritto d'autore.

genji
23-12-05, 16:54
Naturalmente... :fischio:

strage
23-12-05, 16:59
ho un net gear 54 mbps 4 porte 10/100 mbps switch dg834g thanks a lot di brutto...

avrobay
23-12-05, 17:05
ho un net gear 54 mbps 4 porte 10/100 mbps switch dg834g thanks a lot di brutto...

Bene. ;)
Se vuoi usare aMule con High ID devi prima aprire la porta 4662.
Segui questo tutorial relativo al tuo router:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/eMule.htm

strage
23-12-05, 17:35
ho appena scaricato mImac e donkey e come al solito non mi scarica niente è qui che la mia ignoranza e i miei limiti incombono spero di non innervosirvi ... a questo punto dovrei credo di aver capito inserire numeri o connettermi a dei server cosa che non ho mai fatto prima .. siamo 3 pc e un mac su questo router .. sulle preferenze di questo mimac e donkey non mi chiedono niente e non mi danno una lista di server a cui connettermi ..sono molto indietro con l hi tech si vede?

avrobay
23-12-05, 17:56
ho appena scaricato mImac e donkey e come al solito non mi scarica niente è qui che la mia ignoranza e i miei limiti incombono spero di non innervosirvi ... a questo punto dovrei credo di aver capito inserire numeri o connettermi a dei server cosa che non ho mai fatto prima .. siamo 3 pc e un mac su questo router .. sulle preferenze di questo mimac e donkey non mi chiedono niente e non mi danno una lista di server a cui connettermi ..sono molto indietro con l hi tech si vede?

Tranquillo strage, non ci innervosiamo affatto: altrimenti il forum che senso avrebbe?
Vista la situazione forse è il caso di rimandare la configurazione del router. Nota bene, non perché mi faccia fatica seguirti. Lo dico proprio perché tu non ti innervosisca e cominci a goderti il tuo bellissimo Mac.
Consiglio quindi di lasciar perdere per il momento i client edonkey (aMule o MolMac eccetera) e di iniziare con Gnutella (Acqlite, per esempio). Poi dopo un po' di giorni, quando Gnutella ti starà un po' "stretta", passerai ad altro.



Piuttosto: risolviamo subito gli altri problemi a cui accennavi. Per esempio con Safari. Apri un topic in Help. ;)

strage
23-12-05, 18:13
grazie lo stesso ... a fra qualche giorno

avrobay
23-12-05, 18:33
grazie lo stesso ... a fra qualche giorno

Tienimi informato.
Nel frattempo leggiti con calma questo tutorial per aMule:
http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf
E' dedicato a chi ha fastweb, ma puoi comunque ricavarne utili informazioni.

Vedrai che usare aMule è facile. Avendo un router ti tocca prima configurarlo seguendo quel breve tutorial postato in precedenza, ma non è complicato.

A presto