PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard - Appletalk



a.pozzuoli
10-12-09, 15:00
Ho notato personalmente ed ho avuto conferma leggendo da ricerche fatte tramite google, che osx snow Leopard, non supporta più il protocollo appletalk.
In ufficio ho un vecchio Plotter Hd 5000 che prima (OSX 10.5) era visibile come stampante appletalk. Adesso però non riesco più ad utilizzarla.
Con la partizione windows di bootcamp riesco a utilizzarla come stampante Ip, ma su mac no. Ho fatto diversi tentativi, ma sono risultati vani.
Devo rassegnarmi, o c'è un modo "alternativo" per resuscitare l'utilizzo di questo protocollo ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Andrea.

Gas Gas
10-12-09, 15:09
ciao,
purtroppo si, su snow leopard non c'è più il protocollo appletalk. io ho trovato questa guida se vuoi darli un occhiata:
http://theappleblog.com/2009/09/04/how-to-resurrect-your-appletalk-printer-in-snow-leopard/
i tentativi che puoi fare secondo quest'ultima sono: comprare un adattatore usb to parallel, a tuo rischio perchè non sempre funzionano con tutte le stampanti; stampare via protocollo ip, è descritto passo per passo come fare. oppure usare windows come hai fatto tu...

a.pozzuoli
11-12-09, 15:51
Grazie, provo e faccio sapere.