PDA

Visualizza Versione Completa : mame os x difficoltà di utilizzo



1apicche
10-12-09, 13:54
Ciao,
non riesco a far funzionare MAME OS X 0.135 installato su Tiger 10.4.11

Anche se inserisco le rom in "Home/Libreria/Applicazion support/MAME OS X/Roms" i giochi non funzionano perché??
(le rom sono funzionanti al 100% testate su macmame 0.103ud,ma adesso avrei bisogno di un emulatore + aggiornato)

Qual'è il problema?

Grazie
Ciaoooo

Peterpan
10-12-09, 14:10
Ciao,
non riesco a far funzionare MAME OS X 0.135 installato su Tiger 10.4.11

Anche se inserisco le rom in "Home/Libreria/Applicazion support/MAME OS X/Roms" i giochi non funzionano perché??
(le rom sono funzionanti al 100% testate su macmame 0.103ud,ma adesso avrei bisogno di un emulatore + aggiornato)

Qual'è il problema?

Grazie
Ciaoooo

Home/Libreria/Applicazion support/MAME OS X/Roms e' un percorso dove al posto di Home devi mettere /users/tuoutente/.... eccetera. "Applicazion" ovviamente non esiste, e' "Application"

1apicche
10-12-09, 14:28
Home intendevo l'icona con la casetta,che sarebbe username giusto?
faccio tutto navigando col mouse fino a raggiungere la cartella roms.
Clicco sul nome utente poi libreria poi application support-Mame os x e infine roms e inserico le rom in quest'ultima,ma il gioco non si avvia...

Sbaglio il procedimento per arrivare alla cartella?

Peterpan
10-12-09, 14:30
No, allora sembrerebbe corretto. Ma quando lo lanci, che ti dice ?

1apicche
10-12-09, 17:06
Il messaggio di errore mi diceva di guardare nel log.
Nel log mi elenca una serie di file funzionanti o meno delle rom(che non riguara una singola rom ma diverse per non dire quasi tutte-una sono riuscita a farla andare,anche se non perfettamente)
Le rom sul macmame funzionano bene invece.
Non sto ad elencare i problemi delle varie rom che so che qui non si può e sarà meglio affrontare il problema altrove,la domanda che vorrei fare giunto a questo punto è sulla versione dell'emulatore che uso...sarebbe meglio installare un'altr versione?Forse + compatibile con tiger 10.4.11?In questo caso quale?
Sto attento a che non manchino bios o altri file per il corretto funzionamento delle rom e come detto gli stessi file su macmame fungono
Che il mame osx usi rom differenti da macmame...?

Peterpan
10-12-09, 18:02
Mah sembra un problema relativo alla versione del programma. Magari gli ultimi Mame OSX funzionano SOLO con Snow Leopard e non con Tiger.

1apicche
11-12-09, 11:50
grazie lo stesso peter pan,il problema non è di certo l'emmulatore che non funziona,quello parte e gira sotto tiger,forse non sarà al massimo della compatibilità.

Penso siano 2 le soluzioni o le rom sono state riscritte per i nuovi emulatori ad alta definizione,ma in rete non ho trovato nulla al riguardo.

Oppure trattandosi di un emulatore forse dovrei cambiarlo con un altro che abbia molta + compatibilità con Tiger.
Ho sentito parlare di advance mame e sdlmame,so che entrambi vanno configurati con pacchetti aggiuntivi e purtroppo in rete per mac os non c'è una una guida su dove reperire i file e come fare a ricreare le librerie sdl (nel caso di sdlmame) e configurare in seguito l'emulatore visto che ci sono passaggi anche dal terminale è cosa complicata da intuire se non si ha una guida da seguire.
Voi quale emulatore usate e come lo avete configurato?

skizzolfs
29-12-09, 03:38
ciao
uso la stessa versione su snow
unico set fatto, andando su preference , ho settato solo in general - rom directory - ho dato il percorso della cartella delle mie rom.
ma molti giochi non vanno,è so che su mame/windows andavano tutte.

il pacchetto che ho è il mame rom v.0.1.03 completa " 14 gb" me ne funzionerano meno del 10%
peccato