PDA

Visualizza Versione Completa : Problema trasferimento rubrica indirizzi



Rumy-chan
09-12-09, 19:26
Ciao a tutti!

mi si verifica uno strano problema, quando cerco di trasferire la rubrica indirizzi da un Macbook (os 10.5.8 ) a un iMac (os 10.6.2).

Dunque, esporto tutti i contatti in unica vCard e poi importo il file generato nella nuova rubrica indirizzi e apparentemente funziona tutto. Se chiudo e riapro la rubrica, però, scompaiono tutti i contatti appena importati. Per fare in modo che rimangano memorizzati devo creare un nuovo gruppo e quindi importare il file con le vCard all'interno di quest'ultimo; e questo non sarebbe un grosso problema.

Il vero problema è che ne mail ne iCal sembrano interagire con i contatti inseriti: per esempio mail non trova i contatti nel campo dei destinatari e iCal non mi mostra le date dei compleanni (ovviamente con spunta su mostra calendario compleanni nelle preferenze di iCal).

Sbaglio qualcosa nell'importare nella rubrica?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo!!

Rumy-chan

Gas Gas
09-12-09, 21:53
ciao,
prova a esportare i contatti come archivio rubrica indirizzi invece che come vcard. quindi importa tale archivio in rubrica dell'altro mac e valuta.

Rumy-chan
10-12-09, 00:51
prova a esportare i contatti come archivio rubrica indirizzi invece che come vcard.

Grazie!
Adesso sembrerebbe tutto ok.
Non so perché, ma la prima volta, con l'archivio rubrica, non aveva funzionato e allora mi sono incaponito con le vcard. :doh

Rumy-chan