PDA

Visualizza Versione Completa : MAC e Office 2004



Frank
22-12-05, 23:16
Sono nuovo del mondo MAC e mi sono appena preso un Power Book G4.
Dopo aver installato Office 2004 mi capita questo problema.
Se faccio doppio click sui files di office (.xls, .doc per intenderci) mi esce un errore "impossibile eseguire il comando". Se invece apro prima l'applicazione excel o word) e poi da file apri richiamo il file in questione, questo viene aperto correttamente.
Preciso che ho verificato che i files sono registrati correttamente, almeno così mi sembra.
Come posso fare ???
Grazie per l'aiuto ad un neofita di Mac. :oops:

Hartz
22-12-05, 23:25
Sono nuovo del mondo MAC e mi sono appena preso un Power Book G4.
Dopo aver installato Office 2004 mi capita questo problema.
Se faccio doppio click sui files di office (.xls, .doc per intenderci) mi esce un errore "impossibile eseguire il comando". Se invece apro prima l'applicazione excel o word) e poi da file apri richiamo il file in questione, questo viene aperto correttamente.
Preciso che ho verificato che i files sono registrati correttamente, almeno così mi sembra.
Come posso fare ???
Grazie per l'aiuto ad un neofita di Mac. :oops:

Prova a prendere un file qualunque di quelli che non si aprono (per esempio TuoFile.doc) e premi la combinazione di tasti Mela I per ottenere informazioni.
Là dove vedi scritto Apri con scegli Word.
Poi premi il pulsante Modifica tutto.
Ora dovrebbe funzionare.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/apriconw.jpg

Naturalmente la stessa procedura va ripetuta, con gli opportuni ritocchi, per i file di Excel.

:ciao-smile:

Jonny&Mary
23-12-05, 10:16
Sono nuovo del mondo MAC e mi sono appena preso un Power Book G4.
Dopo aver installato Office 2004 mi capita questo problema.
Se faccio doppio click sui files di office (.xls, .doc per intenderci) mi esce un errore "impossibile eseguire il comando". Se invece apro prima l'applicazione excel o word) e poi da file apri richiamo il file in questione, questo viene aperto correttamente.
Preciso che ho verificato che i files sono registrati correttamente, almeno così mi sembra.
Come posso fare ???
Grazie per l'aiuto ad un neofita di Mac. :oops:

Prova a prendere un file qualunque di quelli che non si aprono (per esempio TuoFile.doc) e premi la combinazione di tasti Mela I per ottenere informazioni.
Là dove vedi scritto Apri con scegli Word.
Poi premi il pulsante Modifica tutto.
Ora dovrebbe funzionare.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/apriconw.jpg

Naturalmente la stessa procedura va ripetuta, con gli opportuni ritocchi, per i file di Excel.

:ciao-smile:

Sai Hartz, su questo ci piove, però io ho un problemino un pò diverso, quando do l'indicazione di aprire tutti i file .eps (esempio Photoshop) con Photoshop, mi apre anche i file in illustrator (tende con la finestra dimensione immagine) oppure viceversa, sempre .eps vede ma non li distinque. Che mi suggerisci?

ciao
:???: :cry: :x

flashcream
23-12-05, 10:35
Che mi suggerisci?

di ripristinare le associazioni documento applicazione a default e
di ricostruire il database del sistema (ricostruzione che avviene settimanalmente con il cron weekly)

pertanto scaricati yasù ed esegui tutte le manutenzioni proposte, riavvia e assegna i documenti all'applicazione desiderata nel caso quella di default non ti aggradi

yasu: http://www.macupdate.com/info.php/id/13416