PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Final cut finestra Canvas



GG1
09-12-09, 12:26
Ciao a tutti,
ho cominciato a lavorare con FC pro e mi è sorto un dubbio in questi giorni...e volevo chiedere se qualcuno sapeva rispondere...
Inanzitutto ho un MBP con Tiger 10.4.11 un processore 1.83 intel core duo, 2 Giga di RAM e un HD da 250...
detto questo il dubbio che mi è venuto è perchè nella finestra Canvas quando vado a riverere le clip che ho messo nella timeline, le vedo a fotogrammi e non fluido come quando clicco due volte su un segmento e la vedo nella finestra Viewer....
un'altra cosa...quando clicco due volte sulla clip nella TIMELINE e la vedo sulla finestra viewer anche li la vedo a scatti...
Ma secondo voi è normale oppure devo settare qualcosa in particolare? e se si cosa devo settare che già non ho settato con i consigli del manuale?
Grazie in anticipo e chiedete se vi serve qualche altro indizio

flashcream
11-12-09, 12:46
volevo chiedere se qualcuno sapeva rispondere

si mandrake. solo lui, come te, sa che di che versione di FCP parli nonchè quali siano le carateristiche del video, del progetto e se sia stato applicato qualche effetto alla clip nella timeline, ecc.

dlcorrado
31-12-09, 19:19
Forse, secondo me, il problema deriva principalmente dalle scarse caretteristiche del tuo mac. La Ram è troppo povera (almeno 4gb), l'hd primo è troppo piccolo e secondo non puoi pretendere di lavorare con FCP con un dolo hd, te ne serve un'altro dove far defluire tutti i dati editing del programma. Aggiungo anche che mi aggancio in secondo luogo a quello che ti ha detto l'amico precedente a me, ovvero le troppe transizioni o effetti e filtri vari che hai applicato che sommate alle caratteristiche del tuo pc, è quasi naturale che tu veda nel canavas o nel viewer a fotogrammi. ciao Buon Anno