PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a pubblicare foto nel web



mone
08-12-09, 19:58
Salve....
Sono alcuni giorni che non riesco a pubblicare fotografie su forum e su myspace.
Premetto che ancora non ci avevo mai provato con il mac che ho da un paio di mesi.
Su myspace dopo aver scelto il file jimp che voglio publicare mi dice che il file non è supportato e lo elimina automaticamente mentre su i forum sta anche mezzora a caricare e poi lo stacco io perche mi sembra una cosa fuori dal mondo che ci voglia mezz'ora per caricare una foto.
Dopo il test su speedtest.net il mio risultato era


download 3.09
upload 0.08


Ora premetto che non mene intendo per niente ma mi convince poco l'upload ma dopo aver chiamato la telecom mi hanno detto che a loro risulta che non è un problema di linea e che dal suo terminale il mio non è un problema di connessione.

Qualcuno ha idea di cosa può essere?

INTANTO VI RINGRAZIO!!!!!!!:ola:

gabod3
08-12-09, 20:45
Scelta singolare della sezione, sposto il topic in una idonea...

Prova a fare l'upload di un file jpg o tiff e vedrai che funziona. Semplicemente i siti dove stai tentando l'upload non lo consentono con tutti i tipi di file (fra cui quello che stai usando tu).

mone
09-12-09, 19:31
Scusa l'ignoranza ma sicuramente non ho capito la risposta che mi hai dato....
Mi stai dicendo che su un forum dove tutti pubblicano foto io non posso pubblicare foto e che su myspace non si possono pubblicare foto?
Spero di no?!?
Avevo già convertito le immagini in jpeg e quella con cui mi ci son accanito di più era 5.6mb se non sbaglio.


Ancora grazie.

gabod3
09-12-09, 19:57
Mi stai dicendo che su un forum dove tutti pubblicano foto io non posso pubblicare foto e che su myspace non si possono pubblicare foto?
Spero di no?!?
Non ho ovviamente detto questo.
Siti e forum possono limitare il tipo di file di immagini di cui è consentito l'upload. E' probabile che il formato jimp non sia compatibile, mentre i più comuni jpg e tiff lo sono sicuramente.
Altra limitazione è poi quella del peso: 5,6 MB è un'enormità! Anche se i siti dove stai provando l'upload non avessero limitazioni di peso, è una follia postare immagini così pesanti. In questo caso si posta un link oppure un'anteprima.
Leggiti questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
E' relativo solo a questo forum, ma magari ti può essere utile per chiarirti le idee...

mone
09-12-09, 20:16
Scusami ho scritto jimp nell topic di apertura....
Perchè?io non lo sò.
Non lo ho nemmeno mai usato....abbi pazienza.
grazie ancora..

mone
09-12-09, 20:32
Grazie mille image shack fà proprio al caso mio.e......più che altro l'ho provato e funziona.


Grazie assai!:smt023