PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software non funziona



rino99
22-12-05, 22:51
Ciao a tutti ho aggiornato Tiger con l'upgrade alla versione 10.4.3; il giorno dopo ho aperto il prog aggiornamento e non funziona +. Resta la finestra e il bargraf non progredisce. Cosa può essere successo?
Grazie per l'aiuto.

flashcream
22-12-05, 22:53
niente di grave....

cambia posizione (se le ce l'hai) collegati, chiudi la connessione

riprova con la solita... dovrebbe andare già cosi
(se non funziona vediamo altro)

rino99
22-12-05, 23:09
Ho provato ma non funziona.
Grazie

Hartz
22-12-05, 23:18
Ho provato ma non funziona.
Grazie

Chiudi Preferenze di Sistema e prova a trascinare sulla scrivania i due file di preferenze:
1) HD-->Libreria-->Preferences-->com.apple.SoftwareUpdate.plist
2) Tua_Home-->Libreria-->Preferences-->com.apple.SoftwareUpdate.plist.

Ora riapri Aggiornamento Software e vedi se funziona.
Se dovesse funzionare puoi eliminare i due file di preferenze.


:ciao-smile:

:vecchietto:

rino99
22-12-05, 23:26
Ho provato e non funziona neanche cosi'. Ma scusate non era cosi perfetto Tiger? Vabbè che sono alle prime armi dopo 10 anni di pc, ma tutto ciò è un approccio abbastanza deludente.
Grazie

Hartz
22-12-05, 23:32
Ho provato e non funziona neanche cosi'. Ma scusate non era cosi perfetto Tiger? Vabbè che sono alle prime armi dopo 10 anni di pc, ma tutto ciò è un approccio abbastanza deludente.
Grazie

Anche Tiger ha i suoi problemi perché nessun software è perfetto: io uso Mac dal 1989 e OS X dal 10.1 e non ho mai avuto problemi con aggiornamento software… :wink:


:vecchietto:

Mac 4 Life
22-12-05, 23:52
Non è che sei dietro un firewall: perché Software Update dà problemi col firewall attivo. :???:

flashcream
22-12-05, 23:53
a questo punto elimina anche la cartella com.apple.Softwareupdate che trovi in utente/libreria/caches

ma ti garantisco che se non è un problema di permessi della cartella indicata sopra.... (eliminando risolviamo alla radice) quasi sempre si tratta di un problema col server.... in relazione alla connessione (swithcandola come ti ho suggerito sopra si dovrebbe risolvere)

infine ho letto mille volte di gente a cui il giorno dopo andava tranquillamente senza aver toccato nulla

Hartz
22-12-05, 23:53
Prova anche ad eliminare il file con lo stesso nome ma seguito da un numero (esempio: com.apple.SoftwareUpdate.000a95b0ac1a.plist) che trovi in Tua_Home-->Libreria-->Preferences-->ByHost).


:vecchietto:

rino99
23-12-05, 00:00
Non funziona neanche eleiminando la cartella software update.
Grazie

flashcream
23-12-05, 00:02
fai anche questo:

vai in preferenze sistema/ network

mostra porte attive della posizione

porta in alto la tua (aiport o ethernet... quella che usi)
spuntala, toglila e riselezionala

applica (questo è fondamentale)

dovrebbe andare ;)

rino99
23-12-05, 00:15
Ho la connessione a 56K col modem usb apple. Comunque ho provato anche questa ultima opzione e non va. Mi esce la scritta: "verifico la presnza di nuovo software" e la barra non avanza.
Grazie

Hartz
23-12-05, 00:19
Ho la connessione a 56K col modem usb apple. Comunque ho provato anche questa ultima opzione e non va. Mi esce la scritta: "verifico la presnza di nuovo software" e la barra non avanza.
Grazie

Se hai un 56 Kb, intanto che verifica la presenza di nuovo software, aspetta anche 5 minuti prima di gettare la spugna…

:roll:

flashcream
23-12-05, 00:20
seleziona modem integrato e anche ethernet

riapplica

altrimenti come ti ho detto dovrai riprovare domani
e se ancora non va sarai costretto ad applicare il combo update 10.4.3 di 100 mb e rotti

la vedo dura col modem analogico 8)

rino99
23-12-05, 00:22
Per la verità non ho mai avuto problemi da quando ho acquistato il mac a fare aggiorna software: dopo una decina di secondi mi dava il resoconto. Comunque proverò domani.
Grazie a tutti per l'assistenza che mi avete dato.
Notte.

genji
23-12-05, 08:41
pure io avevo dei problemi nell'aggiornamento software...ho fatto girare l'applicazione Yasu e tutto si è risistemato alla grande :wink:

Appleman76
23-12-05, 09:57
Non è che sei dietro un firewall: perché Software Update dà problemi col firewall attivo. :???:

Io ho il firewall di osx attivo e non mi ha dato mai problemi :)

Jonny&Mary
23-12-05, 10:21
Non é che per caso tu sia dietro un proxy di una rete aziendale, oppure abbia cambiato i tuoi settaggi di internet un pò ......, o che tu abbia installato un firewall di terze parti?
Mal che vada reinstalla l'ultimo aggiornamento combo, e riprova... sai Tiger non sarà perfetto ma va abbastanza bene se ben settato.

Ciao J&M
:) :)

Mac 4 Life
23-12-05, 11:14
Non è che sei dietro un firewall: perché Software Update dà problemi col firewall attivo. :???:

Io ho il firewall di osx attivo e non mi ha dato mai problemi :)

Strano: c'è un'esplicita discussione sul sito della Apple Software Update doesn't work behind a firewall che evidenzia come alcuni tipi di firewall o di configurazione del network non permettano di eseguire l'aggiornamento. Questo il link:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=723612&#723612

;)

rino99
24-12-05, 02:43
Non ho attivo nessun firewall.
Grazie

rino99
27-12-05, 00:18
Tutto è iniziato dopo che ho installato l'aggiornamento a Tiger 10.4.3 di 97 mega che mi ha gentilmente scaricato un amico che ha l' adsl. Comunque ho notato che col modem usb apple la connessione è + lenta che col pc. ma questo lo è da prima dell'aggiornamento.
Grazie