PDA

Visualizza Versione Completa : stampare wireless con psc 1350 e airport express



maxderoma
08-12-09, 13:22
Salve,

ho appena acquistato una base Airport Express.

Dopo numerosi tentativi, non sono ancora riuscito a far stampare la mia HP psc 1350 all-in-one, senza usare il cavo.

La base airport dovrebbe essere ben configurata ma non riesce a stabilire il collegamento con la stampante.

C e forse qualche impostazione da cambiare sul pannello di controllo per stampanti?

Per favore datemi una mano.

Grazie

Klaus
08-12-09, 13:41
Se non specifichi il sistema operativo, dubito che tu possa ricevere indicazioni utili

maxderoma
08-12-09, 14:11
hai ragione, si tratta del Leopard.

10.5.6 computer PowerBook G4

Grazie

Klaus
08-12-09, 14:24
Per stampare con Mac OS X v10.5
dopo aver collegato la stampante alla porta USB della base:


Scegli Preferenze di Sistema nel menu Apple e clicca su Stampa e Fax.
Clicca su Aggiungi (+) e seleziona la stampante nell’elenco.
Fai clic sul pulsante Aggiungi.

Aggiornare i driver all'ultima versione

Votantonio
08-12-09, 14:42
Hai già controllato in questa pagina se la tua stampante è compatibile e supportata?
http://support.apple.com/kb/HT3669.

maxderoma
08-12-09, 14:54
ciao e grazie,

si la stampante e compatibile.

ora provero a scaricare i nuovi driver e vi faccio sapere

gabod3
08-12-09, 15:26
Hai già controllato in questa pagina se la tua stampante è compatibile e supportata?
http://support.apple.com/kb/HT3669.
Quella lista è relativa a Snow Leopard, mentre l'autore del topic ha già specificato di avere Leopard.
Sono dunque sufficienti le indicazioni di Klaus.

Votantonio
08-12-09, 16:07
E' vero. Avevo cercato la stampante in quella lista e non l'avevo trovata. Ecco perchè. Come non detto.
Già che ci sono ti raccomando di aggiornare quanto prima il tuo sistema al 10.5.8 (con tutti gli aggiornamenti di sicurezza e stabilità aggiunti fino ad oggi).

maxderoma
09-12-09, 02:15
allora, dopo aver controllato bene vi dico intanto che il mio sistema operativo e il 10.5.8

la stampante non vuole proprio funzionare in wireless.

ho installato 2 volte i driver o meglio tutto il software hp.

non credo ci siano speranze. pero forse potreste aiutarmi ad aggirare un altro ostacolo: la rete.

non riesco a surfare wireless con airport express. la base e stata configurata e il network wireless creato, ma su internet senza fil no no.

la base e collegata con cavo ethernet al muro da dove arriva la connessione. mi han detto che in questo palazzo, casa studenti, e vietato instaurare reti wireless.

a me pero serve, c+ e un modo di farcela?

grazie a tutti

Klaus
09-12-09, 08:09
dunque non si tratta di un problema di collegamento stampante, ma di configurazione della base. Nel primo post ti eri espresso diversamente.
Controlla e descrivi i passaggi, magari allegando qualche immagine

p.s. mi viene il dubbio che tu non abbia un modem tra presa muro e base airport express

maxderoma
09-12-09, 12:17
ciao,
hai ragione, io non ho un modem tra presa muro e base.
in questo studentato internet arriva diretto dal muro.
pare pero, da ultime info, che non sia piu permesso creare reti wireless nelle case degli studenti. a me sembra incredibile, anche perche il mac vede piu di una rete in questo palazzo.

riguardo alla configurazione della base, ho seguito passo per passo le istruzioni del programma. non sara che devo impostare la stampa remota sul mac?

grazie ancora

max

Klaus
09-12-09, 20:25
-la luce di stato della base è di colore verde fisso?
-nelle preferenze di rete è attivo il collegamento airport al network che hai creato?
-aprendo l'utility che amministra Airport viene individuata la base? Se si, clicca sopra 2 volte e avrai accesso ai pannelli con le impostazioni.

http://img691.imageshack.us/img691/200/baseay.jpg

maxderoma
10-12-09, 03:26
ciao, sono tornato dal lavoro e per questo ti rispondo solo adesso.

la risposta e si a tutte e le domande

Klaus
10-12-09, 08:13
non basta, controlla le impostazioni nei pannelli: dati richiesti dall'ISP (nome, password), connessione PPoE etc..

n.b. do per certo che hai libero accesso alla rete se connesso via cavo...

maxderoma
11-12-09, 02:57
salve a tutti,

qualcuno mi ha detto che il problema connessione si puo aggirare facendo lo spoof/clonazione del mac address della base airport express. non mi sembra pero di aver trovato il modo di farlo.

su terminale si puo cambiare il mac address del computer ma non so se mi aiutera farlo, cioe renderlo uguale a quello della base airport.

io credo che il problema di connessione sia dovuto al fatto che il mio ISP, la scuola, non riconosce il mac adress della base...

qualche idea?

grazie di nuovo

Klaus
11-12-09, 08:20
spiacente, nessun consiglio per tentativi di aggiramento

maxderoma
11-12-09, 13:15
carlo klaus, a te sembra giusto che quando pago profumatamente per una camera, che tra l altro divido con un altra persona, io non possa essere libero di navigare su internet dalla mia cucina?

la rete wireless la voglio installare solo per mia comodita quindi non reggono le giustificazioni della scuola norvegese, tra l altro anch essa molto costosa, che vorrebbe poter controllare tutto quello che uno fa su internet.

non potendo navigare dalla cucina, io che lavoro fino a tardi, finisco a dover disturbare chi dorme nella mia stanza oppure a dover rinunciare a usare internet.