PDA

Visualizza Versione Completa : Partizione mac os x



gambelotti
07-12-09, 21:49
Come si recupera la partizione di mac os x se uno, per errore, la formatta e windows xp installato con bootcamp la considera "non allocata"? Grazie

Votantonio
07-12-09, 22:28
Se ho capito bene credo che tu debba eliminare tutto ed eventualmente ripartire da zero.
Troverai descritta la corretta procedura nella Guida di installazione e configurazione per l'utente:

Per eliminare Windows e la partizione Windows:
1 - Avvia in Mac OS X.
2 - Esci da tutte le applicazioni aperte ed esegui il logout degli altri utenti sul computer.
3 - Apri Assistente Boot Camp.
4 - Seleziona “Crea o rimuovi una partizione Windows” e fai clic su Continua.
5 - Esegui una delle operazioni seguenti:
-Se il computer ha un unico disco interno, fai clic su Ripristina.
-Se il computer ha più dischi interni, seleziona il disco che contiene Windows e sele-
ziona “Ripristina il disco come un'unica partizione OS”, quindi fai clic su Continua.
http://manuals.info.apple.com/it_IT/Boot_Camp_installazione-configurazione.pdf

gambelotti
08-12-09, 12:22
Grazie Votantonio.

manoty
07-01-10, 11:39
Scusate sono nuova e non so come si fa scrivere un messaggio così approfitto di questa discussione per porre una domanda:
ho fatto fare una partizione del disco: in un disco Mac Os e in uno Windows;
mi sono accorta che il disco windows non lo utilizzo perciò vorrei eliminare la partizione senza però cancellare i dati sul disco Mac Os.
E' possibile? Se si come si procede?
Grazie Manoty

Gas Gas
07-01-10, 13:00
ciao e benvenuta,
per scrivere un nuovo messaggio vai in una sezione del forum, quella più attinente con il tuo problema, quindi premi il pulsante "nuova discussione".
per i tuo problema, la risposta è proprio sopra il tuo post:

Per eliminare Windows e la partizione Windows:
1 - Avvia in Mac OS X.
2 - Esci da tutte le applicazioni aperte ed esegui il logout degli altri utenti sul computer.
3 - Apri Assistente Boot Camp.
4 - Seleziona “Crea o rimuovi una partizione Windows” e fai clic su Continua.
5 - Esegui una delle operazioni seguenti:
-Se il computer ha un unico disco interno, fai clic su Ripristina.
-Se il computer ha più dischi interni, seleziona il disco che contiene Windows e sele-
ziona “Ripristina il disco come un'unica partizione OS”, quindi fai clic su Continua.

P.S. in futuro, impara ad utilizzare la funzione cerca nel forum, questo argomento è stato trattato molte volte: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004