PDA

Visualizza Versione Completa : Fetch Art - Copertine per iTunes



avrobay
04-06-05, 02:24
Chi lo usava felicemente in Panther, ha poi sofferto come un cane per la sua incompatibilità con Tiger. Adesso può finalmente ricominciare ad usarlo.
Chi ancora non sa di cosa si tratta, si affretti comunque a scaricarlo:
http://members.cox.net/afriesen3/fetchart/

Fetch Art serve a scaricare la copertina del brano selezionato in iTunes e a copiarlo, appunto, in iTunes.
http://www.tuttologia.com/fetchartA.jpg

http://www.tuttologia.com/fetchart.jpg

peciot
04-06-05, 12:38
ottimo! lo aspettavo da tempo :D

grazie della segnalazione Avrobay :wink:

Hartz
04-06-05, 14:23
Avrobai e Peciot,
ho sentito dire che le copertine dei CD portano via un sacco di spazio, è vero?
Mediamente quanti Kb occupa ciascuna?

Grazie!

8)

overlook
04-06-05, 14:28
Avrobai e Peciot,
ho sentito dire che le copertine dei CD portano via un sacco di spazio, è vero?
Mediamente quanti Kb occupa ciascuna?

Grazie!

8)

di solito sono in jpeg e ho provato a controllare alcune delle mie
in media 80-100 kb che vanno ad aggiungersi propio dentro il file.mp3

quindi un album di 10 canzoni con l'aggiunta delle covers in media peserà
1 mega di più...non tanto secondo me :D

Hartz
04-06-05, 14:53
Avrobai e Peciot,
ho sentito dire che le copertine dei CD portano via un sacco di spazio, è vero?
Mediamente quanti Kb occupa ciascuna?

Grazie!

8)

di solito sono in jpeg e ho provato a controllare alcune delle mie
in media 80-100 kb che vanno ad aggiungersi propio dentro il file.mp3

quindi un album di 10 canzoni con l'aggiunta delle covers in media peserà
1 mega di più...non tanto secondo me :D

Grazie Over,
sai io ho un po' l'angoscia dello spazio: 100 Kb per copertina moltiplicato per 900 brani = 90 Mb non è proprio poco… :oops:

:shock:

peciot
04-06-05, 19:25
si esatto circa 80kb a brano e vengono incluse direttamente nei tagID delle tracce mp3... se poi le vuoi eliminare puoi sempre farlo! :D

comunque quando 1GB di spazio su HD, ai tempi attuali, costa circa 1 euro cosa vuoi che sia per qualche centinaio di megabyte...

per esempio a te, Hartz, le copertine d itunes costerebbero circa 10 centesimi di euro su HD :D

Hartz
04-06-05, 19:57
si esatto circa 80kb a brano e vengono incluse direttamente nei tagID delle tracce mp3... se poi le vuoi eliminare puoi sempre farlo! :D

comunque quando 1GB di spazio su HD, ai tempi attuali, costa circa 1 euro cosa vuoi che sia per qualche centinaio di megabyte...

per esempio a te, Hartz, le copertine d itunes costerebbero circa 10 centesimi di euro su HD :D

Hai ragione per quanto riguarda il costo irrisorio…
Comunque, se possibile, cerco di evitare di accumulare roba che io giudico inutile: ho già tanta di quella robaccia sull'HD… :?

8)

lugiu
04-06-05, 20:41
Bella, grazie non la conoscevo.
Mi sono illustrato tutta la libreria :P

gnombyX
05-06-05, 13:51
si esatto circa 80kb a brano e vengono incluse direttamente nei tagID delle tracce mp3... se poi le vuoi eliminare puoi sempre farlo! :D

comunque quando 1GB di spazio su HD, ai tempi attuali, costa circa 1 euro cosa vuoi che sia per qualche centinaio di megabyte...

per esempio a te, Hartz, le copertine d itunes costerebbero circa 10 centesimi di euro su HD :D

studi economia? :lol:

peciot
05-06-05, 13:57
si esatto circa 80kb a brano e vengono incluse direttamente nei tagID delle tracce mp3... se poi le vuoi eliminare puoi sempre farlo! :D

comunque quando 1GB di spazio su HD, ai tempi attuali, costa circa 1 euro cosa vuoi che sia per qualche centinaio di megabyte...

per esempio a te, Hartz, le copertine d itunes costerebbero circa 10 centesimi di euro su HD :D

studi economia? :lol:

no, pero i miei 2 conti me li faccio :lol: :lol: :lol: :lol:

avrobay
31-08-06, 00:49
Spostato nella sezioni "i migliori freeware".
Nota importante: è solo per PowerPc, non è per Mac Intel.

avrobay
30-11-07, 02:04
Ho aggiornato a Leopard e scopro con piacere che questo freeware a cui sono molto affezionato funziona benissimo anche con il nuovo sistema operativo :)

http://www.aric.org/fetchart/

ignoranza
02-12-07, 14:54
ehy avro,
a me da error copying artwork for "nome del brano" to iTunes. forse ho sbagliato candeggio esattamente come funziona questo programma?

premetto che ho un PowerPc con leopard installato e iTunes 7.5

avrobay
02-12-07, 18:20
ehy avro,
a me da error copying artwork for "nome del brano" to iTunes. forse ho sbagliato candeggio esattamente come funziona questo programma?

premetto che ho un PowerPc con leopard installato e iTunes 7.5

Purtroppo devo darti ragione. L'errore lo da anche a me e sono stato precipitoso nel festeggiare. Aspetto con fiducia un aggiornamento.

avrobay
01-01-08, 11:33
Finalmente!!! :smt023

Fetch Art for iTunes - 1.4.0

What's new in this version:
The 1.4 release added Mac OS X 10.5 Leopard and iTunes 7.5 compatibility
This version was tested on Mac OS X 10.5.1 and iTunes 7.5 although it should work with Mac OS X 10.4 and previous versions of iTunes too.
Operating System Requirements:
This product is designed to run on the following operating systems:
Mac OS X 10.5 Intel
Mac OS X 10.5 PPC
Mac OS X 10.4 Intel
Mac OS X 10.4 PPC
Additional Requirements:
iTunes 7

http://www.aric.org/fetchart/index.html

gabod3
01-01-08, 14:18
Finalmente!!! :smt023

Fetch Art for iTunes - 1.4.0
Oh, bene! :smt023
Grazie mille avro! :)

TheCube
01-01-08, 14:33
Ringrazio anch'io, sentitamente. Adesso che un iPod in grado di mostrare degnamente copertine (e non solo), credo proprio che mi dedicherò alla nobile arte di "copertinare" gli 80 giga di libreria musicale :D

ignoranza
02-01-08, 19:21
grazie anche da parte mia...

mutaforme
06-01-08, 16:25
L'ho appena installato, è favoloso! Peccato non sia una funzione incorporata in Itunes.

masinutoscana
08-01-08, 14:22
ora son a lavoro ma appena torno a casa provo subitissimo....io amo avere le copertine su itunes e fino ad ora le cercavo su google e poi le inserivo....un lavoraccio ehhe

demamac
08-01-08, 20:44
Grazie!! avrobay mi serviva puoi aiutarmi per trovare il titolo dei brani.
Un abbraccio

masinutoscana
09-01-08, 14:04
provato....figata :)

giuseppino81
19-01-08, 01:57
davvero figo! grazie avro...finalmente godrò a utilizzare coverflow anche su itunes ;)

maxnf
19-01-08, 19:56
L'ho appena installato, è favoloso! Peccato non sia una funzione incorporata in Itunes.


Invece, se non erro, la funzione incorporata esiste e bisogna avere un account .mac (ma a me funziona anche con l'email @mac.com che usai a suo tempo per il periodo di prova).
Basta cliccare con il tasto destro sul brano in questione e selezionare "Ottieni illustrazioni per questo brano".

La maggior parte delle copertine le recupero così, poi uso FetchArt! :)

mutaforme
24-01-08, 02:35
Si lo so ma a me sembra meno efficiente

Padmé Amidala
17-09-09, 09:53
Fetch Art 2.5.4 (per problemi con l'installer ha aggiornato dopo poche ore la 2.5.3).

http://fetchartblog.blogspot.com/

-Fixed the preferences to actually save what you choose.
-Rebuilt the installer from scratch. Hopefully this will end the occasional installation issue that has been reported.
-Improved handling for extended unicode characters in song names. If you get any errors related to accents or special characters, please take a screen shot and report it to me.
-Improved automated version checking. It should notify you if a new version is available.
-Tested with iTunes 9

flashcream
17-09-09, 09:54
molto bene. grazie per la segnalazione. :)

avrobay
17-09-09, 10:53
Grazie per la segnalazione :)

Attenzione però: per il momento su Macupdate si scarica ancora la versione precedente.

http://www.macupdate.com/info.php/id/12083