PDA

Visualizza Versione Completa : Migrazione da PPC a MacIntel



MisterBilly
05-12-09, 17:37
Prima di postare la mia domanda, ho letto vari post precedenti,
dove si parla di migrazione il linea generale.
Quello che a me interessa sapere è (appunto) se importare con assistente migrazione su un Mac nuovo applicazioni scritte solo per PPC, e quindi non compatibili per Macintel, possa creare qualche problema di non funzionamento.
Non credo sia una cosa grave, ma preferirei sentire il parere di qualcuno più esperto di me.......
per finire, non è chiaro, (dai post letti) se il Mac nuovo arriva con il sistem preinstallato o meno. A me pare di ricordare che sia già installato, ma potrei sbagliare.

flashcream
05-12-09, 17:41
questo leggerai nel forum: non farlo. vero che al limite c'è rosetta, ma è anche vero che tutte le applicazioni sono da tempo universal (e molte a 64 bit). mi pare quindi più corretto se le scarichi e installi all'ultima versione disponibile, senza dover "disinstallare mezzo mac" dopo assistente migrazione. infine un nuovo mac certamente ha l'ultimo sistema installato (10.6), che spesso è anche aggiornato all'ultima build.

MisterBilly
05-12-09, 18:01
questo leggerai nel forum: non farlo. vero che al limite c'è rosetta, ma è anche vero che tutte le applicazioni sono da tempo universal (e molte a 64 bit). mi pare quindi più corretto se le scarichi e installi all'ultima versione disponibile, senza dover "disinstallare mezzo mac" dopo assistente migrazione. infine un nuovo mac certamente ha l'ultimo sistema installato (10.6), che spesso è anche aggiornato all'ultima build.

Effettivamente, mi piacerebbe usare il nuovo mac, senza programmini o applicazioni che debbano usare a loro volta altre applicazione per doverle interpretare.

grazie flash!