PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensione predefinita finestre



Nonno Paolo
05-12-09, 17:32
Quando apro certi programmi, in particolare file di testo TextEdit, mi ritrovo sempre a dovere ridimensionare la finestra per visualizzarne il conenuto come serve a me.
Non c'è modo per far si che la finestra si apra sempre nello stesso modo, cioé con dimensioni prestabilite?
Con gli altri programmi succede...

Grazie
Paolo

flashcream
05-12-09, 17:34
no, non c'è modo. la finestra è determinata dal documento, non dall'applicazione. ridimensionalo e salvalo: si aprirà come quando è stato salvato. nelle preferenze puoi definire le dimensioni di un nuovo documento, ma questo non riguarda documenti già creati.

Nonno Paolo
05-12-09, 17:44
no, non c'è modo. la finestra è determinata dal documento, non dall'applicazione. ridimensionalo e salvalo. si aprirà come quando è stato salvato.

No, purtroppo non funziona.
Nonostante io modifichi, ridimensioni e salvi il file in questione (che apro spesso e volentieri visto che contiene dati che uso di frequente), anche se lo salvo con le dimensioni modificate, quando lo riapro ha sempre le dimensioni (ridotte) originali.

flashcream
05-12-09, 18:00
che sfiga, a me si. forse dovresti specificare meglio di quali documenti parli oltre alle solite informazioni come la versione del sistema e dell'applicazione. prova a creare (o ad aprire) un classico documento textedit (.rtf) e vedrai che è come dico. può essere che con altri formati non sia così, non li ho provati tutti. in conclusione ci si deve accontentare.

Nonno Paolo
05-12-09, 18:02
a me si. forse dovresti specificare meglio di quali documenti parli. prova a creare (o ad aprire) un classico documento textedit (.rtf) e vedrai che è come dico. può essere che con altri formati non sia così, non li ho provati tutti. in conclusione ci si deve accontentare.

Parlo di file *.txt.
Per carità, accontentarmi mi accontento anche; fossero questi i problemi!
:)
Ciao e grazie
Paolo