PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione film per appletv con toast



macfe
04-12-09, 23:00
Ciao a tutti.
Prima di scrivere ho cercato nel forum argomenti simili ma non ho trovato il mio caso. Spero che la mia ricerca sia stata esaustiva.

Ho comprato toast 10 per diversi motivi: uno è quello di rendere più efficente il processo di conversione di alcune centinaia di film da .avi a m4v.

Ho un MB pro con snow leopard.

La conversione prima la facevo con QT: aprivo il file .avi, selezionavo registra con nome e sceglievo il formato per appletv (procedura che ho imparato leggendo i tips di macpeer!).

Al termine aggiornavo la libreria di itunes (aggiungi alla libreria) e mi trovavo il file nella sezione "Film" di itunes.

Con Toast sfrutto la conversione batch lasciando l'opzione "automaticamente" nel campo qualità e selezionando il dispositivo appletv.

Al termine della conversione aggiorno la libreria e mi ritrovo i film nella sezione "Programmi TV".

Mi sapete dire perchè?.

Il problema lo risolvo impostando il campo tipo supporto in "film" nella scheda informazioni del film (i tag) ma non riesco a capire come evitare questa operazione aggiuntiva.

E' un bug di toast o sono io che sbaglio? Sicuramente la seconda....

Grazie per la collaborazione

flashcream
05-12-09, 10:19
non lo definirei un bug, ma è così per tutti. non stai sbagliando nulla.

aggiungo solo che "automaticamente" non sta a significare in batch. sta a significare che in base al filmato toast decide se convertire in h.264 ("alta" formato documento .m4v ) o mpeg-4 (migliore. formato documento .mp4) cioè un' esclusiva questione di formato video.