PDA

Visualizza Versione Completa : monitoraggio attività non si avvia



geggio
04-12-09, 18:47
Salve a tutti!!!!
oggi il mio macbook fa un pò di capricci... l'applicazione monitoraggio attività non si avvia più !!!! ho provato a riparare i permessi, riavviare ma nulla non ne vuole sapere di funzionare!!! chi può darmi una mano grazieeee

Votantonio
04-12-09, 18:53
Quell'immagine è incomprensibile, almeno per me.
Con l'applicazione chiusa vai in Libreria Utente => Preferences trova il file com.apple.ActivityMonitor.plist e spostalo sulla scrivania. Riapri l'applicazione e vedi come va.

geggio
04-12-09, 19:02
sai che non trovo nulla nemmeno attraverso lo spotlight.... potrebbe essere questo il problema? posso prenderlo da un altro mac con la mia stessa versione di leopard e copiarlo nella cartella?

Votantonio
04-12-09, 19:03
Ci deve essere per forza. Forse stai cercando nella Libreria sbagliata, fai attenzione...
Nel Mac c'è la Libreria di Macintosh HD, la Libreria di Sistema e la Libreria Utente (una per ogni utente).

geggio
04-12-09, 19:06
scusami il percorso non è questo:
geggio/LIbreria/Preferences
e poi qui ci dovrebbe essere il file...

Votantonio
04-12-09, 19:09
scusami il percorso non è questo:
geggio/LIbreria/Preferences
e poi qui ci dovrebbe essere il file...
Esatto. Ogni "prima" volta che apri una applicazione qualsiasi si forma automaticamente il file delle preferenze. Se le elimini perchè corrotte si riformano immediatamente alla prima apertura. Non mi era mai capitata una cosa del genere.
Quindi non puoi riaprire Monitoraggio Attività e non puoi eliminare le preferenze...bel busillis...

flashcream
04-12-09, 19:10
sai che non trovo nulla nemmeno attraverso lo spotlight....

da quando spotlight trova le preferenze? solo se opportunamente configurato.



posso prenderlo da un altro mac con la mia stessa versione di leopard e copiarlo nella cartella?


hai vinto il premio per la soluzione più fantasiosa del giorno. capisco l'applicazione, se fosse corrotta, ma le preferenze?


scusami il percorso non è questo:
geggio/LIbreria/Preferences
e poi qui ci dovrebbe essere il file...

è infatti c'è, però preferisci postare 18 post in sequenza piuttosto che perdere un minuto per guardarci bene. sei sempre stato spettacolare in questo modo di postare!!!

geggio
04-12-09, 19:11
quindi che cosa mi consigli di fare?

geggio
04-12-09, 19:14
flash ti giuro che non c'è credimi non riesco a trovarla!!! non sono coì rincoglionito da non vederla dai....:D

flashcream
04-12-09, 19:56
flash ti giuro che non c'è credimi non riesco a trovarla!!! non sono coì rincoglionito da non vederla dai....:D


mah. mah. mah. triplo mah. potrei crederci se tu non avessi mai aperto monitoraggio attività, ma se l'hai aperto anche solo una volta, e cosi si legge, le preferenze ci sono.

se sei un caso diverso da tutti gli altri è inutile dirti cosa fare, anche se è già stato fatto nel forum per lo stesso "apparente" problema: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12060&page=3

nessuno ha potuto vedere l'immagine che hai postato. ti è stato fatto notare, ma niente..... non leggi con attenzione quello che ti viene scritto. sembra, dico sembra ad ingrandire l'immagine, che il problema riguardi i permessi, per cui correggili o reinstalla l'applicazione. come? è nel forum decine di volte.

LordSteve
04-12-09, 20:09
A me sembra che dica: "Impossibile avviare Monitoraggio Attività a causa di privilegi incorretti di accesso al documento."

Certo che potresti scrivere a mano quello che dice il messaggio, sarebbe più facile per tutti.
Così ci vuole un occhio di falco. :lol:

geggio
06-12-09, 13:54
immagine aggiornata!!!

Votantonio
06-12-09, 13:59
Benissimo. Quelle famose preferenze le hai poi trovate?

geggio
06-12-09, 16:03
no non ci sono!!!!!!!

Votantonio
06-12-09, 16:06
Se non ho capito male tu hai la possibilità di trasferire Monitoraggio Attività da un'altro Mac (stessa architettura, stessa versione del sistema). Allora cestina quella che non va e sostituiscila.

geggio
06-12-09, 16:10
ho provato con quella mio iMac ma il problema non si è risolto... questa sera proverò con un MacBook identico al mio e vediamo che succede.. altrimenti dovrò formattarlo?

Votantonio
06-12-09, 16:25
Ma scherzi? Vorresti fare Inizializza & Installa per così poco?
Prima prova a riparare i permessi come è scritto nel topic che ti ha segnalato Flashcream (lo hai letto con attenzione, vero?) poi alla peggio fai Archivia & Installa e applichi l'Aggiornamento combinato: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html.

geggio
06-12-09, 16:33
ho già più volte provato a riparare i permessi ma nulla... adesso proverò la seconda che mi hai suggerito... vediamo che succede...

Padmé Amidala
06-12-09, 20:20
Non so su che sistema sei, ma su Leopard o Tiger per monitorare l'attività (a parte il problema dell'appllicazione che vuoi sicuramente recuperare e tornare ad usare) puoi scrivere il comando top nella finestra di Terminale. Non conosco il resto della sintassi.